News

GameStop NFT e Crypto: proventi record sugli asset digitali

Stando alle ultime notizie ufficiali, presentate proprio dalla nota società GameStop, il gruppo avrebbe registrato proventi per la vendita di asset digitali pari a circa 76,9 milioni di dollari. Ciò ha portato esperti ed analisti a focalizzare l’attenzione sulle ultime novità legate a GameStop NFT e crypto, ossia i nuovi settori di interesse del colosso del gaming.

Per chi non lo conoscesse, GameStop è una delle società da sempre operati nella vendita di giochi, console e tutto ciò che gravita attorno al mondo del gaming. Dopo un netto e graduale ribasso, le sue azioni erano schizzate alle stelle a causa del cosiddetto è famosissimo caso Reddit, che in poche ore aveva portato il titolo a performare.

Con il cambio del settore gaming e lo sviluppo di nuove tecnologie, la società ha da sempre cercato di reinventarsi, molte volte anche con scarsi risultati. Fra le ultime novità, troviamo tuttavia l’interesse sul comparto degli NFT (ossia non fungible token) e su quello delle crypto, ossia dei token digitalizzati.

Scopriremo di più a seguire, non prima di aver sottolineato come tutte le maggiori criptovalute e token associati ad ecosistemi NFT, siano presenti su broker professionali, come ad esempio lo storico eToro (clicca qui per iscriverti).

GameStop NFT e crypto: ecco le idee innovative

Per comprendere da vicino GameStop NFT e crypto e l’interesse nel gruppo su questi due settori da miliardi di dollari ciascuno, è bene partire dal principio e ricordare le mosse strategiche avanzate ed avviate durante questo inverno.

Più nello specifico, nel mese di febbraio, GameStop aveva iniziato ad erogare token IMX, concessi a loro volta come parte di uno degli accordi più importanti per il gruppo, con Immutable. Al di la di ciò, ha inoltre posto l’accento su due dei progetti più ambiziosi, da affinare da qui ai prossimi mesi.

Da una parte il lancio del portafoglio per criptovalute e dall’altra la possibile creazione di una piattaforma ad hoc e specializzata su NFT (uno dei segmenti di mercato più interessanti ed in crescita negli ultimi 12 mesi). La piattaforma NFT potrebbe essere presentata a partire dal terzo trimestre dell’anno.

Quanto al portafoglio (ossia al wallet crypto), l’amministrazione della società ha avuto di recente modo di analizzare i dati e di ufficializzare “significativi download dall’app di Chrome”. In altri termini un importante passo in avanti, che apre le porte ad un mondo ancora nuovo per GameStop, ma perfettamente integrabile con quello del gaming.

Un concetto che è stato più volte ripreso anche dal conosciuto CEO Matt Furlong, che ha ricordato durante sue recenti esposizioni “Crediamo fermamente che le risorse digitali siano fondamentali per il futuro dei giochi”. Continueremo in ogni caso a restare costantemente aggiornati sulle novità e sui nuovi servizi presentate dal gruppo.

Note finali

Il mondo del gaming continua sempre di più ad intrecciarsi con quello delle criptovalute e della blockchain. In una nostra recente guida abbiamo ad esempio esposto a tutto tondo le caratteristiche essenziali del Play2earn, ossia dei giochi che permettono di ottenere ricompense semplicemente giocando.

Ancora, ci siamo più volte addentrati in progetti ambiziosi, basati sul metaverso, gaming e criptovalute, come ad esempio The Sandbox, Axie Infinity e molti altri. Le principali criptovalute associate a questi ecosistemi (si pensi a SAND, oppure ad AXS) possono tutte essere individuate su broker professionali ed innovativi, come ad esempio eToro (clicca qui per iscriverti).

Si tratta di una piattaforma rapida, facile da utilizzare ed adatta anche ad utenti alle prime esperienze nel settore. Permette ad esempio di iniziare anche con un comodo conto demo, ossia una simulazione senza obbligo di deposito iniziale e senza alcun limite di tempo (gestibile anche con applicazione).

Se invece vuoi iniziare con la modalità reale, puoi caricare un piccolo deposito iniziale, che ammonta a soli 50 euro. Sulla piattaforma sono poi presenti una serie di funzionalità e di servizi unici nel loro genere, come ad esempio:

  • grafici in tempo reale su tutti gli asset crypto supportati;
  • sezione educativa e formativa, tramite la Financial Academy, con la quale puoi imparare numerosi concetti sul mondo del trading;
  • possibilità di selezionare veri Popular Investor (ossia reali trader esperti) e copiare le loro strategie in tempo reale;
  • sezione tecnica, con tantissimi indicatori.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento