La prevendita di Flockerz ($FLOCK) si è conclusa il 22 gennaio, ma c’è ancora un po’ di tempo, fino alle ore 15:00 in Italia, per acquistare il token al prezzo di listing: $0,0066883, prima che inizi il trading. Si tratta di una buona opportunità per entrare in questo progetto, una meme coin che introduce il nuovo standard Vote-to-Earn (V2E).
Negli ultimi cinque giorni, Flockerz ha registrato un incremento di oltre 3 milioni di dollari, portando la prevendita a 14,2 milioni di dollari. Un risultato che dimostra il forte interesse degli investitori anche in un momento in cui il mercato delle criptovalute fatica a decollare.
Un sistema di voto rivoluzionario
Flockerz ha attirato fin da subito l’attenzione diventando un punto di riferimento per il settore meme. La ragione principale? È la prima meme coin a introdurre il meccanismo Vote-to-Earn (V2E), un approccio innovativo che permette agli utenti di guadagnare crypto in modo diverso dai tradizionali modelli di staking o mining.
Mentre i classici meccanismi come il Play-to-Earn (P2E), il Move-to-Earn (M2E) e il Learn-to-Earn (L2E) che hanno rivoluzionato il mercato sono in fase calante, Flockerz affronta una delle principali sfide del settore crypto: la governance centralizzata. Con il modello V2E, i possessori di $FLOCK possono votare su decisioni chiave del progetto e guadagnare crypto per la loro partecipazione, incentivando la collaborazione della comunità e rendendo la governance del progetto più decentralizzata.
Una soluzione alla centralizzazione delle crypto
Molti progetti, soprattutto nel mondo delle meme coin, soffrono di una governance centralizzata, dove le decisioni sono concentrate nelle mani di pochi individui. Questo approccio può portare a conflitti di interesse o persino all’abbandono del progetto da parte dei fondatori.
Flockerz mira a risolvere questo problema riportando la decentralizzazione al centro del progetto. Grazie al suo meccanismo V2E, non solo incentiva la partecipazione degli investitori ma protegge il progetto da eventuali rischi. In futuro, è probabile che il V2E diventi un criterio fondamentale per valutare la sicurezza e il controllo dei nuovi progetti crypto.
Per fare un esempio conosciuto, anche Shiba Inu ($SHIB) sta pianificando un modello di governance simile, ma senza incentivi in crypto. Eppure $SHIB ha già raggiunto una valutazione di 11,8 miliardi di dollari. Se Flockerz riuscirà a ottenere un successo anche vagamente simile, il prezzo attuale ha enormi potenzialità di crescita.-
Come riscattare i token $FLOCK
Il claiming e il trading dei token inizieranno oggi alle ore 15:00 in Italia. Rimangono quindi poche ore per acquistare $FLOCK al prezzo di listing prima della quotazione ufficiale.
Per il riscatto basta collegare un wallet crypto al sito ufficiale di Flockerz, come ad esempio Best Wallet, un wallet di nuova generazione progettato per il mercato crypto di oggi. Basta scaricare Best Wallet da Google Play o Apple App Store e visualizzare Flockerz nella sezione “Upcoming Tokens”.
Se invece avete già un wallet è possibile acquistare $FLOCK utilizzando ETH, BNB, USDT o una carta di credito bancaria tramite il widget del sito ufficiale.
Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un invito all’investimento. Le criptovalute sono asset altamente volatili e comportano il rischio di perdere l’intero capitale investito. Si consiglia di fare sempre le proprie ricerche prima di prendere decisioni finanziarie.