Piattaforme

Finansero E’ Una Truffa? Opinioni E Recensioni [2024]

Le opinioni e le recensioni sui broker online possono aiutare a comprendere la qualità di un intermediario finanziario ma per dire se Finansero è una truffa o meno bisogna andare a fondo e cercare delle prove tangibili.

Non tutte le truffe sono facili da smascherare ma quelle dei broker online hanno delle caratteristiche tipiche e questo ci aiuta a distinguerle dagli intermediari sicuri e affidabili.

Naturalmente ci sono dei broker che nessuno mette in dubbio, ma non bisogna mai dare niente per scontato.

Veniamo al dunque e  cerchiamo di scoprire oltre ogni ragionevole dubbio se Finansero è una truffa.

Finansero è una truffa?

La risposta è no! Non è una truffa, ma come facciamo ad esserne così sicuri?

Bè non è poi così difficile, infatti le truffe hanno dei connotati molto ben distinguibili e per la precisione hanno 3 caratteristiche distintive:

  1. Non hanno una sede all’interno dell’Unione europea, in questo modo possono “scappare col malloppo” e non ci sono strumenti legali per sequestrare i loro beni e i loro conti.
  2. Non mostrano chiaramente qual è la loro sede legale, per rendere più difficile comprendere che si tratta di vere e proprie truffe.
  3. Non hanno alcuna licenza, che ovviamente viene assegnata solo agli intermediari affidabili.

Finansero ha una sede in Europa e sul sito ufficiale trovate tutti i dettagli societari, inoltra ha ottenuto una regolare licenza e questo chiarisce definitivamente che non si tratta di una truffa.

Non dovete sottovalutare le licenze perché queste rappresentano delle vere e proprie tutele per i trader. Obbligano infatti i broker a partecipare ad un fondo di garanzia che copre fino a 20.000 euro, a secretare e separare i conti degli utenti e ad agire nel rispetto delle leggi, come ad esempio la leva massima per un conto retail, che non può superare 1.30.

Finansero licenze

Valutiamo con maggiore attenzione proprio queste licenze, così che possiate comprendere la qualità e la sicurezza di questo intermediario finanziario.

La società madre di Finansero si chiama Global Trade CIF Ltd e ha una sede legale a Cipro presso l’ Appartamento 302, 131, Athalassas Avenue, Strovolos, 2015, Nicosia, Cipro.

Questa sede ha permesso a Finansero di ottenere la prestigiosa licenza CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) numero 190/13.

Naturalmente non vi dovete fidare della nostra parola e neanche di quella di Finansero. Per verificare questa licenza potete andare sul sito ufficiale della CySEC e cercare “Finansero”.

La ricerca vi porterà direttamente alla licenza 190/13 e potrete constatare che appartiene proprio alla società madre del broker che stiamo valutando.

Finansero Opinioni e recensioni

Le opinioni degli utenti che utilizzano abitualmente Finansero ci possono aiutare a comprendere pregi e difetti di questo broker e dopo aver letto le recensioni che potete trovare sul web e sui social i pregi riconosciuti a Finansero sono:

  • La piattaforma di trading molto reattiva e intuitiva
  • Gli spread molto bassi
  • Le commissioni competitive
  • Le prime 10 posizioni protette

Mentre i principali difetti sono risultati:

  • La mancanza della MetaTrader
  • La mancanza del conto Demo

I pregi sono facilmente comprensibili mentre sui difetti ci volgiamo soffermare, così da comprendere il punto di vista di Finansero.

In effetti la MetaTrader è la piattaforma di CFD più usata al mondo ma è nata circa 20 anni fa ed è ovvio che sia da considerare superata. Per questo motivo Finansero ha preferito proporre una piattaforma web molto più moderna e facile da usare.

La mancanza del conto Demo invece è una scelta più complessa. Finansero e il suo team ritengono totalmente inutile imparare su un conto Demo perché manca l’emotività, che fondamentalmente guida le nostre scelte. Se ci alleniamo senza rischiare nulla e senza avere la possibilità di guadagnare nulla è molto difficile che una volta passati al trading reale riusciamo a reagire alle situazioni ad alto impatto emotivo.

Ecco perchè Finansero ha creato i 10 trade protetti, che sostituiscono egregiamente una piattaforma Demo e in uno specifico paragrafo vi spiegheremo meglio come funzionano.

Finansero mercati

L’offerta di strumenti finanziari che Finansero mette a disposizione dei suoi iscritti è molto ampia, in grado di accontentare ogni tipologia di investitore.

Tenete conto che stiamo parlando di un broker CFD, che permette di negoziare tramite i Contratti per Differenza, dei derivati molto versatili, che offrono la possibilità di puntare al rialzo ma anche al ribasso e quindi di ottenere un profitto in qualsiasi condizione di mercato a patto di puntare nella direzione giusta.

I CFD hanno preso piede anche per la loro convenienza economica, sono di fatto senza commissioni di trading e anche se bisogna considerare gli spread, restano molto più economici del trading degli asset classici.

Finansero permette di negoziare questi asset finanziari:

  • Azioni
  • Materie Prime
  • Indici
  • ETF
  • Criptovalute
  • Forex (valute)
  • Derivati sintetici

Criptovalute su Finansero

Le criptovalute negoziabili su Finansero tramite i CFD sono:

  • BTC/USD
  • Cardano
  • EOS
  • Ethereum
  • FC Barcelona Fan Token
  • AC Milan Fan Token
  • Juventus Fan Token
  • IOTA
  • NEO
  • Ripple
  • Litecoin
  • Dash
  • mini BTCUSD

Finansero registrazione e login

Al primo accesso a Finansero dovrete registrarvi se volete iniziare ad operare sui mercati comprando e vendendo questi CFD.

Cliccate dunque su “Registrati” compilate il form e il gioco è fatto. Tenete conto però che per prelevare dovrete completare la verifica della vostra identità personale. Questo è dovuto alle leggi anti-riciclaggio oramai diffuse a livello internazionale.

La procedura KYC (Know Your Customer) prevede di inviare al broker una copia di un documento d’identità personale e una copia di una bolletta, per confermare la vostra residenza.

Finansero conti di trading

Completata la procedura descritta nel paragrafo precedente potrete scegliere a quale conto di trading aderire. Le differenze fra i 9 conti disponibili riguardano i servizi offerti e gli sconti sugli spread e i rollover.

La scelta in realtà si basa sui fondi che terrete sul vostro account e che avete destinato al trading. Si parte con 200 dollari di deposito minimo e si arriva a superare i 100.000 dollari per il conto di livello 9.

Vediamo dunque cosa differenzia questi conti di trading:

  • Livello 1: Depositando da $ 200 fino a $ 1.999 è previsto un E-book gratuito, Formazione gratuita, Autochartist, Trading insider, Trading con 1 click, Avvisi Pop Up.
  • Livello 2: Dai $ 2.000 ai $ 4.999 è previsto uno sconto sul rollover del 5% e uno sconto sui prezzi del 5%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  • Livello 3: dai $ 5.000 ai $ 9.999 è previsto uno sconto sui prezzi e uno sconto sul rollover del 10%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  • Livello 4: dai $ 10.000 ai $ 14.999 è previsto uno sconto sui prezzo e uno sconto sul rollover del 15%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  • Livello 5: dai $ 15.000 ai $ 29.999 è previsto uno sconto sui prezzi e uno sconto sul rollover del 20%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  • Livello 6: dai $ 30.000 ai $ 49.000 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 25%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  • Livello 7: dai $ 50.000 ai $ 74.999 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 30%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  • Livello 8: dai $ 75.000 ai $ 99.999 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 35%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  • Livello 9: con depositi superiori a $ 100.000 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 40%. oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.

Alcune delle caratteristiche relative ai conti sono sancite dalle leggi in vigore, come ad esempio la leva massima, che per i conti retail (non professionali) è limitata a 1:30 e questo valore non può cambiare anche se depositerete oltre 100.000 dollari.

Per ottenere una leva fino a 1:200 dovrete dimostrare di essere dei trader professionisti e non crediate che sia semplice. Un trader PRO deve dimostrare di amministrare un patrimonio considerevole e di aver lavorato per un broker o una banca d’affari.

Finansero posizioni protette

Finalmente arriviamo alla promozione di maggior successo proposta da Finansero, quella che “sostituisce” il conto Demo, che questo broker ritiene non essere adatto per fare pratica visto che esclude ogni tipologia di emozione.

L’idea alla base della promozione proposta da questo intermediario finanziario prevede 10 posizioni protette, ma che significa realmente?

In pratica se durante i primi 10 trade (posizioni a mercato) perdete del denaro, Finansero vi restituirà i soldi persi. Se invece andate in profitto potrete tenere ciò che avete guadagnato e utilizzarlo per investimenti futuri o prelevarlo!

Questa possibilità viene offerta solamente ai nuovi utenti Finansero e solo per le prime 10 posizioni dal momento dell’iscrizione.  Potrete fare pratica sui mercati reali senza correre rischi ma con la possibilità di ottenere grandi ritorni economici, non sprecate l’opportunità offerta da questo broker!

Finansero prelievi e depositi

Sia i prelievi che i depositi su Finansero possono essere eseguiti con i classici metodi, offerti dalla maggior parte dei broker online:

  • Carte di credito e carte di debito.
  • Bonifico bancario classico.
  • Sistemi di pagamento elettronico come Skrill, ecoPayz, Neteller, ecc.

La principale differenza fra i metodi proposti riguarda la velocità di trasferimento del denaro, che per i metodi “elettronici” (Carte e portafogli elettronici) è rapidissima, mentre se utilizzerete il bonifico bancario, tenete conto che dovrete aspettare circa 3 giorni lavorativi per vedere il denaro accreditato sul vostro conto di trading.

I prelievi devono essere richiesti inizialmente con gli stessi metodi usati per depositare. Quando andrete a prelevare dei profitti, questi vi verranno inviati tramite bonifico bancario.

Finansero piattaforma di trading

Un broker online viene spesso identificato con la sua piattaforma di trading che è il software che fa da tramite fra gli utenti e il mercato.

Nel caso di Finansero la piattaforma utilizzata è la Web PROfit, ovvero un software web based che non va né scaricato né installato ma è sempre disponibile, vi basta un browser e un dispositivo connesso ad internet.

Le caratteristiche principali di questa piattaforma sono riassunte in questi 4 punti:

  1. Personalizzazione completa
  2. Strumenti e indicatori per analisi tecnica
  3. 6 lingue disponibili
  4. Analisi e avvisi in tempo reale

Per gli amanti dello smartphone, Finansero ha pensato ad un’app chiamata Mobile PROfit, che offre buona parte degli strumenti della piattaforma desktop anche sullo schermo del telefono.

Vi raccomandiamo di non fare analisi tecnica sullo smartphone, potreste commettere degli errori di valutazione causati dalle dimensioni troppo piccole dello schermo.

Finansero servizi offerti

I conti di trading offrono una serie di servizi che crescono in base al deposito effettuato, ma ci sono alcuni servizi che vengono offerti a tutti, anche se depositate solo il minimo necessario ad aprire il conto.

Questi servizi sono:

  • Autochartist, un software di analisi tecnica che valuta i pattern che si ripetono nel tempo e li confronta con quelli già mostrati in passato, suggerendo delle strategie operative.
  • Grafici di analisi tecnica inclusi all’interno della piattaforma di trading, che mostrano l’andamento dei prezzi e permettono di inserire indicatori professionali.
  • Calendario Economico , indispensabile per conoscere le date e gli orari degli eventi che possono influenzare la volatilità dei mercati.
  • Notizie e rumors di borsa, per essere sempre aggiornati sulla finanza mondiale.
  • Quotazioni in tempo reale, indispensabili per conoscere sempre i prezzi di ogni asset negoziabile.
Finansero

Conclusioni

Finansero si è dimostrato un broker estremamente affidabile, con una regolare licenza CySEC e una particolare attenzione per le regole e le leggi vigenti.

L’offerta di strumenti finanziari è sempre aggiornata e in grado di accontentare anche i trader più esigenti, così come la piattaforma operativa e l’App mobile, entrambe offerte gratuitamente a tutti gli iscritti.

Abbiamo dimostrato che non si tratta di una truffa ma di un intermediario legittimo e a conferma di questo ci sono anche numerose recensioni e opinioni di utenti registrati. Nonostante le critiche alla mancanza della MetaTrader, la Web PROfit ha passato a pieni voti il nostro test di valutazione ed è considerata un’ottima piattaforma di trading.

Completano un quadro già molto positivo le 10 posizioni protette, che permettono di testare il conto reale senza correre rischi. Fate attenzione, questo servizio è disponibile solo per i nuovi iscritti e dura solo per i primi 10 trade!

FAQ

Finansero è una truffa?

No, Finansero è un broker affidabile con una regolare licenza CySEC.

Finansero dove ha sede?

La sede di Finansero è quelle della società madre, la Global Trade CIF Ltd che ha una sede legale a Nicosia, Cipro.

Finansero offre la MetaTrader?

No, la MetaTrader non è disponibile su Finansero, che in sostituzione offre una piattaforme web estremamente professionale.

Finansero ha un conto Demo?

No ma la protezione sui primi 10 trade è molto più vantaggiosa e permette di guadagnare davvero senza rischiare nulla.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento