News

Filecoin, Litecoin, VeChain: analisi al 16 agosto 2021

Le altcoin del settore hanno rappresentato movimenti indipendenti sui loro grafici nonostante il calo di Bitcoin da $ 47K e il calo dell’1,4% di EthereumVeChain ha guadagnato un sostanziale 8,3%, mentre è stato scambiato vicino al suo livello di resistenza immediato. Anche Litecoin ha mostrato guadagni, anche se non molto elevati. Al contrario, Filecoin ha registrato un calo minore poiché ha continuato a muoversi in modo rangebound.

Prima di procedere con l’analisi dei prezzi di Filecoin, Litecoin e VeChain, però, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Filecoin, Litecoin, VeChain: analisi situazione attuale

Filecoin (FIL)

Filecoin ha  registrato un calo dell’1,4% da ieri, insieme a un movimento consolidato compreso tra $ 74,98 e $ 65,80. FIL è stato valutato a $ 71,50. Se la moneta non riesce a sostenere l’attuale livello di prezzo, potrebbe scendere alla linea di supporto di $ 65,80. Awesome Oscillator ha evidenziato un crescente slancio ribassista mentre MACD ha raffigurato barre rosse sotto la linea mediana sul suo istogramma. 

Di conseguenza, Chaikin Money Flow è sceso al di sotto della linea di metà nel territorio ribassista dopo il calo registrato degli afflussi di capitale. Una rottura al rialzo da questo consolidamento potrebbe far testare FIL $ 74,98 per la terza volta in un mese. 

Litecoin (LTC)

LTC è cresciuto dell’1,5% da ieri, con i suoi prezzi pari a 178,70 dollari. Ha faticato a superare il segno di resistenza di $ 182,20 negli ultimi giorni. Se i prezzi rimangono intorno al livello attuale per più di alcune sessioni di trading imminenti, LTC potrebbe scendere alla linea di supporto di $ 161,17. 

Sul grafico a 4 ore, l’ Awesome Oscillator ha notato barre di segnale rosse e ha anche mostrato una divergenza ribassista, il che di solito significa che i prezzi potrebbero scendere. Anche il MACD ha mostrato un crossover ribassista e barre rosse sul suo istogramma. 

L’indice di forza relativa è rimasto in territorio rialzista al di sopra della linea di metà nonostante un calo della pressione all’acquisto. Se i prezzi si rompono al rialzo, LTC potrebbe testare nuovamente il livello di resistenza di $ 182,20. 

VeChain (VET)

VeChain ha raggiunto l’8,3% nelle ultime 24 ore poiché era scambiato a $ 0,127 al momento della scrrittura. L’ultima volta che l’alt aveva toccato questo livello di prezzo era il 7 giugno. È stato scambiato vicino al suo livello di resistenza immediato di $ 0,133 e una spinta dei ribassisti potrebbe far cadere la moneta sottostante. In caso di picco, la prossima resistenza per la moneta è attesa a 0,138$. 

Gli indicatori, tuttavia, hanno mostrato segnali contrastanti sul grafico a quattro ore. Il MACD si è mosso verso un crossover ribassista anche se l’istogramma mostrava barre verdi sopra la linea mediana.  Awesome Oscillator ha mostrato barre di segnale rosse che suggeriscono che i prezzi potrebbero diminuire nelle prossime sessioni di trading. 

Le bande di Bollinger hanno mostrato una leggera convergenza indicando che la volatilità del mercato potrebbe rimanere contenuta. Un ritiro dall’attuale livello dei prezzi spingerebbe l’IFP verso la linea di supporto di $ 0,112.

Filecoin, Litecoin, VeChain: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sulle analisi del prezzo di Filecoin, Litecoin e VeChain, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento