Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo, continua la sua marcia rialzista e vola verso la quotazione di $240.
Numerosi analisti, tra i quali coloro della Trading Central, ipotizzano un rialzo fino a $250 entro fine mese.
Ethereum vola verso $240: La situazione attuale.
Come tutte le criptovalute anche Ethereum ha risentito dell’ultimo mese non brillante sui mercati. Tuttavia, non possiamo dimenticare che la prima metà dell’anno è stata strepitosa in termini di performance ed una correzione è più che normale.
Gli ultimi sei mesi hanno visto il valore di Ethereum (ETH) aumentare del 89%. Il prezzo aveva superato la soglia di $300 (Qui un approfondimento) tanto da far ipotizzare nuovi rialzi. In seguito, è avvenuta questa correzione che ha coinvolto tutto il mondo crypto. Tuttavia, Ethereum&Co si stanno rimettendo in marcia.
Anche in queste ultime settimane, gli sviluppatori di Ethereum si sono dati un gran da fare. Il terreno per nuovi rialzi è quindi pronto, infatti le modifiche apportate sono importanti e strutturali. Di cosa si tratta? Principalmente gli sviluppatori hanno lavorato per implementare la Blockchain di Ethereum. Invidiata da molte altre criptovalute, rappresenta il punto di forza di Ethereum.
Ovviamente, richiede continui aggiornamenti e come anticipato dalla redazione di Criptovalute24 le modifiche sono state sostanziali:
- Sono state introdotte soluzioni per una maggiore privacy degli utenti
- E’ stato migliorata la questione inerente la decentralizzazione della Blockchain
- I costi di transazione verranno diminuiti fino ad un 99% grazie ad una nuova funzionalità
Ethereum sui mercati: I dati elaborati dalla Trading Central.
Rinomato centro di ricerca a livello Europeo, la Trading Central è un’istituzione per quanto riguarda le analisi dei mercati. Tantissimi Trader, professionisti e non, si affidano alle loro analisi per un trading profittevole. Ecco i loro dati:
- Il prezzo si è stabilizzato sopra il livello di $220 e si sta attualmente consolidando in un intervallo.
- Il prezzo ETH potrebbe continuare a salire verso le resistenze da $240 e $250.
In Italia abbiamo un grande vantaggio. Infatti, il Broker XTB mette a disposizione gratuita per tutti i suoi clienti le analisi ed i reportage della Trading Central. Inoltre, riscuote tantissimo successo il servizio di Segnali di trading.
Di cosa di stratta? Consiste nel ricevere segnali di entrata a mercato in tempo reale, sulla base di analisi svolte da veri professionisti del settore. Grazie a questi segnali, sarà possibile fare Trading in modo parzialmente automatico. Anche questi segnali sono in esclusiva gratuita per tutti i clienti di XTB.
Piattaforma regolamentata dalla Consob, permette di fare Trading sulla Metatrader 4.
Iscriviti su XTB e fai Trading in modo profittevole su Ethereum.