Nella magica notte delle criptovalute anche Ethereum vola e regala dei rialzi che ormai non vedevamo da troppo tempo.
Il sentiment verso l’intero mercato DeFi è quindi tornato altissimo, esattamente come le quotazioni di quasi tutti i token.
Nello specifico, il prezzo di ETH nelle ultime 24 ore è riuscito addirittura a sfiorare quota $2.400, almeno per un po’. La quotazione ha poi corretto nelle immediate vicinanze, senza però minare la ventata di ottimismo e adrenalina.
Ethereum Vola ma fin dove?
Di fronte ad una ripresa rapida e sorprendente dell’intero mercato delle criptovalute è naturale domandarsi: cosa succederà ora ai valori di ETH?
Le prestazioni di Ethereum della settimana appena trascorsa si sono dimostrate addirittura più incisive rispetto a Bitcoin.
E questo già da solo è un ottimo segnale, soprattutto in vista del tanto atteso passaggio ad Ethereum 2.0 previsto per il 4 agosto. Ma sebbene l’ottimismo non manca, ci vorrà ancora un po prima di riconquistare la storica vetta dei $4.000.
Soprattutto perché al momento tutta l’attenzione dello staff di Ethereum è focalizzata sull’introduzione del London Hard Fork. L’upgrade che porterà ETH dallo spazio Proof of Work a quello Proof of Stake ma anche all’eliminazione di un certo numero di coin.
Ethereum diventerà dunque più raro e il suo prezzo dovrebbe salire come immediata conseguenza.
Anche se il periodo estivo tradizionalmente non è esattamente il più vivace in ambito DeFi, quest’anno potrebbe essere l’eccezione.
Ethereum: andamento di breve periodo
Lasciando fuori l’entusiasmo, cerchiamo di capire sulla base dei dati cosa possiamo realmente aspettarci da all’andamento di Ethereum.
Dopo la scalata della scorsa notte, è naturale aspettarsi innanzitutto qualche ulteriore movimento di correzione per l’intero mercato.
Questo significa che verosimilmente il consolidamento del prezzo di Ethereum dovrebbe stabilire un supporto nelle vicinanze di quota $2.150. Soglia che salvo inattesi movimenti di mercato, potrebbe anche ancorare ETH per un po.
Se invece si analizza la resistenza a rialzo, il valore da prendere come riferimento è quota $2.430. Il che implica un immediato rafforzamento dell’attuale trend positivo e una maggiore intensità di crescita non appena il prezzo avrà superato il limite di resistenza.
Note finali
In effetti i presupposti affinché Ethereum possa tornare a quota $2.430 già nelle prossime settimane, in effetti ci sono già tutti.
Resta quindi solo da capire qual è la migliore strategia per entrare a mercato il prima possibile e comunque prima che la vera ascesa abbia inizio.
A prescindere che si desideri acquistare ETH o investire su Ethereum con i CFD, eToro resta una delle alternative più solide e vantaggiose.
Il Broker eToro permette inoltre di operare su una piattaforma regolamentata a livello europeo e senza alcun tipo di commissione fissa. In vantaggio dal punto di vista dei costi, nient’affatto trascurabile.
A cui si aggiunge poi la possibilità di fare trading automatico sulle criptovalute grazie al Cripto CopyPortfolio, una modalità esclusiva di eToro, che permette di copiare i portfolio dei migliori investitori crypto della piattaforma.
Per mettere subito alla prova i numerosi vantaggi di eToro non resta altro da fare che registrasi subito, volendo anche in modalità demo.
Ecco il link per creare subito il proprio account gratuito su eToro:
Clicca qui per comprare subito Ethereum senza commissioni su eToro