News

Ethereum spopola su Magic: Vendite per $4 milioni

Ricardate il famoso gioco con la carte, Magic? Ebbene, Ethereum spopola su Magic grazie alla sua Blockchain.

Esiste una versione digitale chiamata Gods Unchained e migliaia di players da tutto il mondo ci giocano ogni giorno.

Ethereum spopola su Magic: I dettagli.

Magic è stato uno dei giochi più coinvolgenti ed interattivi del decennio scorso. In tantissimi si sono divertiti in questo gioco di ruolo che oggi ha due versioni digitali.

La prima, si chiama “Magic: The gathering Arena”. La seconda, che ci riguarda più da vicino, si chiama “Gods Unchained”. Trattasi di una versione costruita sulla Blockchain di Ethereum e che permette a migliaia di ragazzi di divertirsi, in ogni angolo del globo.

Quali vantaggi per Ethereum? In questo gioco è prevista la compravendita di carte da gioco. Per eseguire le transazioni, ovviamente, non si può prescindere da Ethereum. Ad oggi, è di circa $4 milioni il volume d’affari generato dalla vendita di carte da gioco.

Chris Clay, l’ideatore del gioco “Magic: The Gathering”, ha commentato:

“Una carta Blockchain non si trova solo in un database, ma ha la capacità di viaggiare per il mondo, registrando dove è stata”.

Robbie Ferguson, cofondatore di Gods Unchained, ha dichiarato:

“La quantità di esperienza che Chris Clay sta portando a Gods Unchained è incredibile. Ha completamente assimilato la nostra visione e il cammino da percorrere. Con lui può accadere di tutto”.

I vantaggi sono notevoli anche per l’infrastruttura Blockchain nel suo complesso:

“I professionisti dello sport elettronico, gli streamer e gli artisti possono firmare e vendere oggetti digitali ai fan. La tecnologia Blockchain non è valida solo per criptovalute. Anzi, sta gettando le basi per una nuova economia digitale“.

Ethereum (ETH) sui mercati: Occhio al supporto in zona $200

Al netto della movimentazione sui mercati, Ethereum è una criptovaluta molto dinamica e sempre alla ricerca di migliorie. I suoi Fans la apprezzano molto per questo aspetto. Basta pensare che nelle ultime settimane il suo restyling è stato notevole. Ecco i principali aspetti:

A livello operativo, gli analisti di eToro offrono un quadro chiaro della situazione di ETH:

  • Il prezzo di ETH ha iniziato una correzione al rialzo a breve termine dal minimo di $201
  • ETH è attualmente scambiato vicino alla principale area di resistenza di $215
  • La coppia ETH/USD potrebbe continuare a salire al di sopra della resistenza di $215 o potrebbe riprendere il suo movimento al ribasso.

L’operatività è quindi ben delineata:

Piattaforma certificata Consob e con zero commissioni, eToro è la soluzione migliore per operare sui mercati delle criptovalute.

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento