News

Ethereum si rinnova: Ecco tutte le novità della versione 2.0

Pubblicato: 30 Luglio 2019 di Massimiliano Rossi

I mercati sono in trepidazione per Ethereum che si rinnova e lancerà la sua versione 2.0.

Certo, manca ancora del tempo ma analisti ed investitori sono scatenati nell’effettuare previsioni ed ipotesi. Noi della redazione di Criptovalute24, abbiamo raccolto per i nostri lettori i passaggi chiave della nuova versione di Ethereum.

Ethereum si rinnova: Tutte le novità

Ad oggi Ethereum è la seconda criptovaluta al mondo, tuttavia presenta ancora dei problemi legati alla sua Blockchain. La questione relativa l’interoperabilità, la scalabilità e la sicurezza sono temi ancora risolti in pieno. Da mesi gli sviluppatori di Ethereum stanno lavorando per rendere la versione 2.0 aggiornata e con una revisione radicale dei problemi indicati sopra.

Il suo fondatore, Vitalik Buterin, si lascia andare ad una promessa: “Ethereum 1.0 è stato il tentativo scadente di un paio di persone di costruire il computer mondiale. Ethereum 2.0 sarà, nella realtà, il computer mondiale”.

Per rendere Ethereum -computer mondiale- promesso da Buterin, l’aggiornamento introdurrà tre principali  innovazioni:

  • Un passaggio dall’algoritmo di consenso PoW ad alta intensità energetica ad un algoritmo di consenso PoS. Ciò consentirà a più utenti di unirsi alla rete, rendendo Ethereum 2.0 più decentralizzato, resiliente e sicuro.

 

  • Implementazione di soluzioni di ridimensionamento come lo sharding, che consentirà transazioni Ethereum su una subchain parallela. Questa soluzione consentirà a Ethereum di gestire un volume maggiore di transazioni.

 

  • L’Ethereum Virtual Machine (EVM), fondamentale per la distribuzione delle DApps , verrà completamente rinnovato ed eseguito su un nuovo codice di programmazione. Tutto ciò aumenterà la velocità, l’usabilità e la sicurezza complessiva di Ethereum.

Ecco come negoziare al meglio Ethereum sui mercati.

Iniziamo subito con il dire che secondo molti analisti il valore di ETH è ancora sottostimato. Questo potrebbe rappresentare un’ottima occasione per un investimento proficuo. Infatti, già ad oggi Ethereum sembra convergere verso il Target di $240. Dopo aver elencato i vantaggi di ETH (Qui un approfondimento) sarà importante farsi trovare pronti al momento del rialzo.

Come negoziare Ethereum? Innanzitutto utilizzando eToro come Broker e usufruire delle analisi dei suoi Senior Trader per un trading davvero professionale.

Entrare ad oggi sul mercato, comprando Ethereum, vuol dire prendere parte per intero al suo rialzo. Per farlo, possiamo anche sfruttare il Copy Trading messo a disposizione da eToro e molto utilizzato dai trader di tutta Europa.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema, sarà possibile selezionare i Trader più profittevoli in modo da replicare in automatico le loro operazioni nel nostro Account. In questa griglia sarà possibile vedere le performance di ognuno, il livello di esperienza, il Drowdown e molti altri parametri.

Per il resto, non dobbiamo fare altro che controllare le loro performance sul nostro Account. Insomma, una vera e propria rivoluzione del modo di intendere il Trading.

Iscriviti su eToro e scopri i vantaggi del Copy Trading su Ethereum.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento