News

Ethereum si muove lateralmente ma che succede se crolla il Bitcoin?

Ethereum, proprio come Bitcoin e tutte le altre principali criptovalute, è attualmente intrappolato e si muove lateralmente in un range limitato che lo ha portato a librarsi nella regione a metà $ 130.

Questa azione di prezzo poco brillante potrebbe non durare a lungo, tuttavia, poiché gli analisti stanno ora notando che la criptovaluta potrebbe presto “crollare nuovamente” durante il prossimo grande selloff di Bitcoin.

Il prossimo movimento sarà guidato dalla debolezza tecnica di fondo, poiché Ethereum non è stato in grado di superare i livelli di resistenza chiave e ha continuato a lottare per stabilire un supporto significativo nel corso della sua recente tendenza al rialzo.

Ethereum si muove lateralmente e aspetta

Al momento in cui scriviamo, Ethereum si muove lateralmente attorno al suo prezzo attuale di $ 137, che è circa dove è stato scambiato negli ultimi due giorni dopo il suo recente tentativo di superare i $ 140.

Questa azione sui prezzi è avvenuta in parallelo con quella vista da Bitcoin, che attualmente è sospeso nella regione superiore dei $ 6.000, con i tori che lottano per superare la resistenza che è stata stabilita a $ 6.900.

Come precedentemente riportato, la situazione tecnica di Ethereum attualmente sembra essere piuttosto disastrosa, con numerosi fattori che suggeriscono che un ulteriore trend negativo potrebbe essere imminente.

DonAlt, analista e trader molto apprezzato, ha spiegato in un recente tweet che ritiene che l’ETH sia altamente ribassista nei confronti dell’USD fintanto che è scambiato sotto i $ 150.

Gli analisti dicono che Ethereum precipiterà seguendo il Bitcoin

Mac, un altro famoso analista di criptovaluta su Twitter, ritiene che Ethereum sottoperformerà i Bitcoin nel breve termine, rilevando che potrebbe scendere dal suo prezzo attuale da 0,02 BTC a 0,018 BTC durante il prossimo declino della criptovaluta di riferimento.

L’azione dei prezzi di Bitcoin continuerà probabilmente a guidare quella di Ethereum e il mercato crittografico aggregato nei giorni e nelle settimane a venire, anche se è probabile che la debolezza tecnica di ETH lo porterà a sottoperformare BTC durante il prossimo declino.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum sta ancora affrontando una forte resistenza vicino ai livelli di $ 142 e $ 144 nei confronti del dollaro USA. Una chiusura al di sopra dei $ 144 potrebbe suscitare un forte aumento del prezzo di ETH nel breve termine.

  • Ethereum sta lottando per guadagnare slancio rialzista sopra la zona $ 142 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è attualmente scambiato ben al di sopra del supporto di $ 135 e della media mobile semplice ogni 100 ore.
  • Esiste un canale in declino chiave che si forma con resistenza vicino a $ 142 sul grafico orario di ETH / USD
  • I tori probabilmente faranno un altro tentativo di superare i livelli di resistenza di $ 142 e $ 144.

Ethereum-27-03-2020

Ethereum si prende una pausa?

Il primo grande ostacolo per Ethereum è vicino al livello di $ 142. L’ostacolo principale è ora vicino al livello di $ 144. È necessaria una rottura chiara al di sopra della resistenza del canale, $ 142 e $ 144 per iniziare un forte aumento nel breve termine.

Se questo dovesse manifestarsi è probabile che il prezzo acceleri verso i livelli di resistenza di $ 150 e $ 155. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso il livello di $ 165 nei prossimi giorni.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta ora guadagnando slancio nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente ben al di sopra del livello 50, con una propensione positiva.
  • Livello di supporto principale: $ 135
  • Livello di resistenza maggiore – $ 144

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH) forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 142 con Target a $ 150 e Stop Loss a $ 132 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 132 con Target a $ 125 e Stop Loss a $ 142 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento