News

Ethereum sempre più in alto: Obiettivo $270

Questa settimana è iniziata con il piede giusto per Ethereum dal momento che il prezzo si è spinto sempre più in alto. Ad oggi si sta muovendo all’interno di un canale compreso tra $240 e $270 ed il trend sembra essere rialzista. Dal momento che il livello di supporto è fissato in zona $240, significativo di una eventuale inversione del trend, ad oggi gli analisti sono orientati verso una posizione Toro della criptovaluta in questione.

La scorsa settimana il Target era fissato a $300, tuttavia ad inficiare la salita c’è stata una news che ha visto Ethereum protagonista in negativo. Infatti, sono stati rubati diversi Ethereum e la notizia ha agitato gli investitori che hanno così liquidato le loro posizioni Long. Rientrato l’allarme in seguito questa notizia, il prezzo di Ethereum si è nuovamente assestato su canali rialzisti.

Ethereum sempre più in alto: Analisi dei prezzi.

Ieri abbiamo assistito a una correzione al ribasso del prezzo di Ethereum. La coppia Eth/Usd è scesa al di sotto del livello di supporto $ 250 e ha testato il supporto di $ 240. Recentemente, c’è stata una ripresa al di sopra del livello di $250. Il prezzo si è anche spinto sopra il livello di $255, ma ha incontrato una forte resistenza vicino all’area $260. Se assisteremo ad una rottura rialzista sopra la zona di resistenza $257-258, eventuali ulteriori guadagni potrebbero spingere il prezzo verso l’area di resistenza $270 o $280.

Guardando il grafico presente su eToro, il prezzo di Ethereum sembra seguire un percorso rialzista lento e costante sopra i $240. Se i tori riescono a difendere il supporto di $240, è probabile che il prezzo testerà la resistenza chiave $280.

Vediamo cosa dicono i principali indicatori:

. MACD orario: si sta attualmente spostando nella zona rialzista.
. RSI orario: è attualmente appena sopra il livello 50, con un buon margine per un’ulteriore rialzo.

Suggerimenti operativi.

Dopo aver dato uno sguardo al grafico daily presente su eToro, possiamo facilmente vedere come il sentiment dei Senior Trader presenti proprio su eToro sia decisamente positivo. Ad oggi, le statistiche ufficiali della piattaforma mostrano come ben oltre il 90% degli investitori su eToro abbiano aperto posizioni Long (quindi rialziste) nei confronti di Ethereum.

In queste fasi di volatilità e di incertezza, la scelta più saggia che possiamo fare è quella di diversificare il nostro portafoglio. E’ opportuno includere le posizioni di almeno 4/5 Senior Trader. Grazie ad eToro è possibile creare questo portafoglio personalizzato per via del copy-trading, una rivoluzionaria innovazione adottata ormai da milioni di utenti in tutto il mondo. Con eToro abbiamo diversi vantaggi, tra cui:

. Possibilità di effettuare un’analisi tecnica completa.

Analizzare il sentiment del mercato espresso dai Senior trader.

. Creare il nostro portafoglio oppure investire direttamente in Ethereum o altre criptovalute.

Per cavalcare l’onda rialzista di Ethereum, affidarsi ad una piattaforma regolamentate come eToro è la scelta migliore.

Registrati su Etoro e fai trading su Ethereum.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento