News

Ethereum rompe le resistenze e punta in alto, qual è il motivo?

Il mercato delle criptovalute ha visto un leggero calo durante la notte che è stato catalizzato dal declino del Bitcoin nella regione inferiore dei $ 6.000. Ethereum invece rompe le resistenze e cerca di risalire con forza. Qual è il motivo?

Questo crollo notturno non ha influito sull’ETH nello stesso modo in cui ha colpito gli altri altcoin infatti la criptovaluta sta attualmente superando significativamente il mercato.

Un analista sta ora notando che ci sono alcuni fattori tecnici chiave dietro la tendenza rialzista di Ethereum, anche se la crittografia offre dei segnali contrastanti.

È importante sottolineare che l’ETH è in procinto di confermare una formazione tecnica altamente rialzista nel caso in cui i tori abbiano abbastanza forza per completare il modello.

Ethereum supera Bitcoin, Altcoin e rompe le resistenze

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in salita di poco più dell’1% al suo prezzo attuale di $ 137, che segna solo un lieve superamento dei massimi giornalieri di $ 134.

L’attuale attacco di ETH al trading laterale segna un’estensione di ciò che ha dovuto affrontare negli ultimi due giorni, sostenendo sorprendentemente bene la lotta contro il Bitcoin.

Il Bitcoin ha subito una leggera pressione al ribasso ieri che l’ha indotto a calare di oltre il 3% fino ai $ 6.250, portando molti importanti altcoin a diminuire in tandem.

Sebbene la sovraperformance di Ethereum sul Bitcoin sia apertamente rialzista, è importante notare che Josh Olszewicz, un popolare analista di criptovaluta su Twitter, ha spiegato che al momento ETH sta inviando segnali contrastanti.

Questo modello di breakout potrebbe portare in alto Ethereum

Olszewicz ha anche continuato a spiegare che qualsiasi ulteriore slancio verso l’alto potrebbe consentire all’ETH di rompere ulteriori resistenze e vedere un brusco rialzo verso $ 170.

Affinché questa formazione tecnica rialzista sia confermata, è indispensabile che i tori siano in grado di continuare a disaccoppiare Ethereum da Bitcoin ed estendere ulteriormente il suo slancio verso l’alto indipendente dal BTC.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum è scambiato con un angolo rialzista molto promettente e recentemente ha superato la resistenza di $ 135 contro il dollaro USA. È probabile che il prezzo dell’ETH continui a salire verso $ 145 e $ 150.

  • Ethereum è cresciuto di oltre il 3% e ha rotto la principale resistenza di $ 135 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è ora scambiato in una zona rialzista e potrebbe continuare verso $ 145 o $ 150.
  • Esiste una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con un supporto vicino a $ 131 sul grafico orario di ETH / USD.
  • Anche il Bitcoin ha guadagnato trazione e ha registrato un rialzo di oltre il 5% superando i $ 6.600.

Ethereum-2-4-2020

Recentemente gli analisti hanno discusso dell’importanza della resistenza di $ 135 per Ethereum rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH ha fatto alcuni tentativi per superare l’ostacolo di $ 135 e recentemente ci è riuscito.

Ethereum punta in alto

Se Ethereum corregge al ribasso, è probabile che rimanga ben vicino alla zona di supporto di $ 135. Il supporto principale al di sotto del livello di $ 135 è vicino all’area dei $ 130.

Finché non ci sarà una chiusura giornaliera inferiore a $ 130, è probabile che i tori manterranno il controllo nelle prossime sessioni.

Indicatori tecnici ETH

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta ora muovendo bene nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente ben al di sopra del livello di 60.
  • Livello di supporto principale – $ 132
  • Livello di resistenza maggiore – $ 140

Ethereum: Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH) forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 140 con Target a $ 150 e Stop Loss a $ 132 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 132 con Target a $ 125 e Stop Loss a $ 140 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento