News

Ethereum da record: raggiunto un nuovo prezzo

La criptovaluta nativa della rete blockchain di Ethereum ha raggiunto un ATH da record attestandosi a $ 1476 . Si tratta di un movimento molto interessante in quanto l’altcoin continua a crescere e questo fenomeno gli ha permesso di diventare uno dei primi 100 asset al mondo per capitalizzazione di mercato.

Ethereum ha avuto dunque uno slancio rialzista negli ultimi giorni nonostante Bitcoin continui a rimanere intorno alla fascia di prezzo di $ 33.000. Ma come sempre, prima di addentrarci nella notizia è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, inclusa Ethereum, su piattaforme sicure e certificate come eToro.

Ethereum: scenario ottimista

I guadagni di prezzo della criptovaluta potrebbero anche essere dovuti  al rilascio di Ethereum 2.0. Nei mesi passati ETH aveva attirato a sé diversi commenti negativi e una forte tensione che aveva portato alcune realtà a cercare alternative valide ad Ethereum.

Quello annunciato oggi è solo un effetto rispetto all’aumento del prezzo che sta continuato a salire in maniera stabile, andando così a infrangere quelle che sono le resistenze fissate dagli analisti.

Per questo, specialisti e investitori, puntano su futuri rialzi nel breve periodo ed il loro parere punta unanime verso il rialzo. Questo significa che gli investitori dovranno entrare nel mercato quanto prima possibile.

Nonostante tanti problemi che hanno afflitto a lungo la rete,  il prezzo di ETH ha continuato a salire e secondo CryptoCompare i volumi sono aumentati anche nell’ultimo mese.

Un ATH di $ 1.448 di Ethereum era stato registrato anche nel gennaio 2018. Alla luce di questo e della situazione attuale di forte espansione, si evince che per l’altcoin più importante a livello mondiale, potrebbero esserci diversi ATH .

Un parametro che punta allo scenario ottimistico  è l’aumento della tariffa del gas della rete Ethereum; l’attività quotidiana sulla blockchain di Ethereum è alle stelle a giudicare dall’aumento dell’utilizzo quotidiano di gas sulla rete.

Considerazioni finali

Ethereum rappresenta oltre il 90% della DeFi, il nuovo sistema finanziario decentralizzato che è destinato a dominare sul terreno tradizionale. E’ notizia di oggi che Ethereum ha fissato un prezzo da record attestandosi attestandosi a $ 1476.

In precedenza, la rete Ethereum  aveva attirato alcuni opinioni non propriamente positive.  Inoltre, anche se il valore totale bloccato di DeFi ammontava a un valore di $ 20,5 miliardi al 6 gennaio, la tensione sulla rete era stata intensa per un po ‘di tempo. Questa quindi potrebbe essere una situazione temporanea anche se specialisti e investitori puntano verso un rialzo. 

Se ritieni che Ethereum possa aumentare di prezzo, la cosa migliore da fare è investire su eToro. 

Questo broker offre vantaggi ben evidenti come ad esempio:

  • No costi di commissioni
  • Spread bassi
  • Account demo gratuito, per operare con tutte le opzioni del broker ma con denaro virtuale.
  • Copytrading, per copiare in modo completamente automatico ciò che fanno i migliori trader della piattaforma.

Clicca qui per investire in Ethereum su etoro

 

 

 

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento