News

Ethereum raggiunta da Tron: Eguagliate le transazioni totali

Pubblicato: 2 Luglio 2019 di Massimiliano Rossi

Nonostante sia una criptovaluta di 3 anni più “anziana”, Ethereum è stata raggiunta da Tron per il numero di transazioni totali avvenute sulla piattaforma.

Ethereum raggiunta da Tron: I dati.

La rivalità tra Ethereum e Tron ha radici più lontane. Infatti, Tron è nata poco più di un anno fa proprio per sopperire ai punti deboli di Tron, in primis le dApps. Cosa sono le dApps? Trattasi di applicazioni eseguite su una rete P2P (peer-to-peer) di computer, anziché su un singolo computer. I vantaggi consistono in una maggiore flessibilità e trasparenza di utilizzo.

Sempre in tema di dApps, Tron vanta una maggior diffusione e costi più bassi rispetto ad Ethereum. I dati sensibili sono i seguenti:

  • Tron: 300 dApp e 16.000 utenti attivi.
  • Ethereum: 2.250 dApp e 5.000 utenti attivi

Come si può facilmente osservare, gli utenti attivi su Tron sono decisamente di più. Come si traduce questo vantaggio?

Sicuramente con un elevato numero di transazioni complessive che avvengono nella piattaforma. Se analizziamo i dati, notiamo che la parità è stata praticamente raggiunta:

  • Ethereum: 487.557.974 transazioni totali.
  • Tron: 487.557.974 transazioni totali.

Inoltre, mentre Ethereum registra una media di 1 milione di transazioni quotidiane, Tron viaggia su una media compresa tra 1.5 e 2 milioni.

Come reagirà Ethereum? L’analisi del Desk di eToro.

Avere un rivale in rampa di lancio come Tron non è piacevole, soprattutto se si è costretti a rincorrere. Tuttavia, al netto delle dApps, Ethereum è ancora in una posizione di grande vantaggio tanto da essere la seconda criptovaluta al mondo.

Negli ultimi giorni i Senior Trader di eToro hanno tenuto sotto stretta osservazione il titolo ETH. Quale suggerimento? Resta valida l’ipotesi confermata da analisi tecniche che il titolo di Ethereum è sottostimato. Addirittura alcuni analisti si sono spinti a predire un rialzo di 52 giorni consecutivi per ETH.

Il Desk di eToro è solido nel confermare il Rating “Buy” su Ethereum, tanto che la percentuale di Trader con una posizione rialzista è superiore al 75%. Probabilmente il lancio di Ethereum 2.0 previsto a Gennaio 2020 è fondamentale per un Outlook positivo sulla criptovaluta.

Per fare Trading su Ethereum la piattaforma eToro rappresenta una soluzione affidabile (Regolamentata Consob) e professionale. Spread bassi e Trading con CFD. eToro è una scelta vincente per Trader principianti e professionisti.

Registrati su eToro e fai Trading su Ethereum.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento