News

Ethereum: raggiungerà $11.000 entro la fine del 2021?

Quali sono le probabilità che Ethereum raggiunga $11.000 entro la fine del 2021?

C’è un’enorme attesa intorno all’azione dei prezzi di Ethereum. Il 10 novembre, l’altcoin ha registrato un nuovo massimo storico di $ 4.878 nelle classifiche. Da allora in poi seguì una correzione. E ha dato agli investitori un sottile indizio su cosa aspettarsi dalle future azioni sui prezzi. Se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che sulla piattaforma certificata eToro che troverai tanti servizi, tra cuiil CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$. Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ethereum imita Bitcoin

Lo stratega degli investimenti Raoul Pal ha condiviso ieri un grafico, che ha sottolineato come l’attuale movimento dei prezzi di Ethereum stia imitando da vicino l’azione dei prezzi di Bitcoin del 2017. Bitcoin ha registrato un importante rally a dicembre 2017, che ha portato la moneta del re da $ 6k fino a $ 19k in un mese e mezzo. Questo periodo di apprezzamento ha visto l’aumento delle criptovalute del 236% nelle classifiche. Ethereum non è a $ 6k in questo momento. Dato che apparentemente sta imitando il movimento di BTC, possiamo controllare in entrambi i modi per vedere che tipo di aspettative mantenere da ETH. Il primo modo è vedere come sarebbe un rally del 236% per ETH. Secondo: che tipo di aumento è necessario affinché l’ETH tocchi $ 19k? Se l’altcoin aumenterà del 236% da qui in poi, finirà a $ 11.2k. Coloro che si aspettano che l’ETH raggiunga $ 19k avrebbero bisogno di un rally del 343% dalla criptovaluta in classifica.

Ethereum a $11.000: succederà?

Bene, non bisogna dimenticare che Bitcoin è unico nel suo genere. Ethereum, d’altra parte, non è il prossimo Bitcoin. In effetti, l’aumento di ETH non è stato abbastanza forte da supportare in alcun modo un rally del 343%. Anche un rally del 236% sembra in dubbio al momento. Durante il periodo di rally più forte di agosto-novembre, Ethereum è cresciuto solo del 174% in tre mesi. Quindi, non avrebbe molto senso se non in realtà a raggiungere entrambi i casi entro un mese. Ma, se davvero dovesse impazzire, ipoteticamente, nella migliore delle ipotesi potremmo vedere $ 11.000 diventare una realtà poiché quel livello di prezzo detiene la più alta domanda da parte degli investitori. Attualmente, quasi 142k contratti lo richiedono. È interessante notare che la prossima grande scadenza è prevista per dicembre. Se tutti i pezzi cadono insieme, forse Ethereum potrebbe raggiungere $ 11.000 per allora. Naturalmente, la partecipazione gioca un ruolo importante poiché un numero crescente di investitori è la chiave per qualsiasi rally. Nel 2017, alla fine di settembre, Bitcoin aveva circa 646k indirizzi attivi sulla rete. Questo è salito a 1,15 milioni all’inizio del 2018. ETH, verso la fine di settembre, contava circa 450k indirizzi. Nonostante abbia più indirizzi di Bitcoin, ha ancora indirizzi attivi inferiori. Questo dovrà cambiare se Ethereum prevede di toccare $ 11.000 entro la fine del 2021.

Considerazioni finali

Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento