News

Ethereum può guadagnare molto : Ecco perchè

Ethereum (ETH) e il mercato aggregato delle criptovalute hanno subito un notevole slancio verso l’alto ieri, spezzando la tendenza al ribasso di più giorni in cui il mercato era stato precedentemente catturato. Ora Ethereum può guadagnare molto : Ecco perchè…

ETH segna un rimbalzo da un livello di supporto chiave che gli analisti stavano osservando, portando alcuni analisti precedentemente ribassisti a ribaltarsi in modo neutro, mentre gli analisti che erano già rialzisti diventano incredibilmente ottimisti.

Un grande analista ritiene che Ethereum potrebbe ora essere pronto per un brusco movimento verso l’alto fino a $ 300, con un potenziale rally a questo livello che segna un aumento ai nuovi massimi del 2020 per la criptovaluta.

Con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso e dobbiamo tenerci pronti per speculare su questo potenziale rialzo di Ethereum.

eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Ethereum punta i $ 230 dopo aver recuperato il livello chiave

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è scambiato del 3% al suo prezzo attuale di $ 226, che segna una notevole ascesa dai minimi giornalieri di $ 215 che sono stati fissati ieri in tandem con il declino del Bitcoin ai minimi di $ 8.400.

Il rimbalzo di Bitcoin a questo livello ha creato un vento in salita che ha permesso a Ethereum e altri importanti altcoin di sostenere un notevole slancio.

La crescita vista ieri segna anche il primo rimbalzo notevole visto in più giorni, con i mercati precedentemente catturati da una forte tendenza al ribasso che non sembrava volersi arrestare tanto presto.

Luke Martin, un importante analista di criptovaluta su Twitter, ha parlato della situazione tecnica di Ethereum in un recente tweet, spiegando che la sua recente rottura sotto $ 224 lo aveva portato a pensare che un ulteriore movimento negativo fosse imminente, ma la sua capacità di recuperare questo livello lo ha portato a tornare indietro ad essere “neutrale”.

Ethereum è pronto per uno slancio fino a $ 300

Sebbene Martin sia attualmente neutrale su ETH, Galaxy , un altro popolare analista di criptovaluta, ha spiegato in un recente tweet che ritiene che la criptovaluta possa essere ben posizionata per un movimento verso nuovi massimi del 2020.

Guardando il grafico a cui fa riferimento Galaxy, sembra che questa tendenza al rialzo derivi dalla capacità della criptovaluta di rimbalzare da un livello di supporto chiave e rimanere al di sopra della linea di resistenza discendente che ha recentemente rotto.

Finché Bitcoin e il mercato aggregato saranno in grado di estendere ulteriormente questo nuovo slancio, c’è una forte possibilità che Ethereum recupererà alcune delle sue recenti perdite.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Ethereum sta mostrando segni positivi sopra $ 225 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH sta probabilmente formando un modello di breakout rialzista e potrebbe presto salire al di sopra di $ 235- $ 238.

  • Ethereum sta formando una bella formazione rialzista sopra l’area di supporto di $ 220 contro il dollaro USA.
  • È probabile che il prezzo salga sopra i $ 230 e $ 235 per dare inizio a un nuovo rally a breve termine.
  • C’è un triangolo contrattuale che si forma con resistenza vicino a $ 230 sul grafico orario di ETH / USD .
  • È probabile che anche il prezzo dei bitcoin inizi un forte rally dopo il recente taglio dei tassi alimentato.

Ethereum-4-3-2020

Suggerimenti operativi per Ethereum ETH in collaborazione con Trade.com

Se Ethereum non supera i livelli di resistenza di $ 230 e $ 235, c’è il rischio di un’altra reazione ribassista. Un supporto iniziale è vicino al livello $ 225, seguito dal supporto triangolo.

Se i rialzisti non riescono a proteggere il supporto del triangolo, invaliderà il segnale rialzista e il prezzo potrebbe scendere al di sotto del livello di supporto di $ 220. Il prossimo supporto chiave è vicino al livello $ 215. Eventuali ulteriori perdite potrebbero forse portare il prezzo verso i $ 212 a breve termine.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta lentamente spostando nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è tornato al di sopra del livello 50, con segnali positivi.
  • Livello di supporto principale: $ 225
  • Livello di resistenza maggiore – $ 235

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da Trade.com

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 230 con Target a $ 238 e Stop Loss a $ 220 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 220 con Target a $ 212 e Stop Loss a $ 230 (ordine di vendita Short)

Iscriviti su Trade.com per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento