News

Ethereum: probabile raggiungimento di 2500 dollari la prossima settimana

Dai 1943 dollari del 13 marzo ai 1732 dollari del 15 marzo, le ultime 48 ore hanno illustrato una significativa finestra di oscillazione dei prezzi per Ethereum . Al momento della scrittura dell’articolo, l’asset era al di sotto di $ 1800, ma l’asset digitale ha recuperato da quando ha toccato il minimo di cui sopra. Nonostante l’enorme volatilità, la tendenza generale potrebbe dirigersi verso un recupero del suo massimo storico mentre si spinge in avanti per un nuovo massimo.

Prima di iniziare ad approfondire l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Ethereum, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Ethereum raggiungerà i 2500$ la prossima settimana?

Il recupero dei prezzi è rimasto coerente con la crescita degli indirizzi attivi, poiché gli indirizzi hanno nuovamente testato i suoi livelli di attività ATH con un aumento del 17,36% nel cambio di indirizzo attivo di 7 giorni. Anche se questo è necessariamente positivo, l’aumento dell’Active Address Ratio è un miglioramento fondamentalmente più valido. Il rapporto indirizzi attivi rappresenta il numero di indirizzi con un saldo che ha avuto una transazione durante un determinato periodo di tempo.

Diversi fattori possono innescare l’attuale rally in avanti, come suggerito in passato dalle commissioni di transazione DeFi emesse. Il passaggio di alcuni sviluppatori a Binance Smart Chain il mese scorso ha visto lo slancio rialzista spostarsi sul token BNB, lasciando Ether in un territorio di prezzo neutro; ma attualmente c’è un’altra speculazione che ruota attorno allo spazio.

Il Relative Strength Index o RSI è il segno più rialzista di Ether al momento poiché storicamente è rimbalzato dal livello di rating 50 durante una ripresa a lungo termine nel grafico. Sebbene l’asset sia all’interno delle linee di tendenza di un canale ascendente, con credenziali ribassiste. Una chiusura superiore a $ 2000 nelle prossime 24-48 ore rafforzerà ulteriormente le possibilità che Ether raggiunga un nuovo ATH a $ 2500.

Considerazioni finali

Considerando che Bitcoin ha registrato un nuovo ATH questa settimana, le possibilità che Ethereum emuli un’impresa del genere alle proprie condizioni rimane probabile, a causa dell’elevata correlazione condivisa tra i due principali asset.

Prima di concludere l’articolo, vogliamo informarti che se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Ethereum, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento