Ethereum non è riuscito a rimanere al di sopra del livello di $ 1.700 e ha iniziato una correzione al ribasso. L’ETH si è spostato al di sotto dei livelli di supporto di $ 1.660 e $ 1.650 per entrare in una zona ribassista a breve termine. Il prezzo è ora scambiato al di sotto di $ 1.650 e la media mobile semplice di 100 ore.
Prima di addentrarci nell’analisi, per investire in Ethereum o in altre criptovalute ti consigliamo di usare solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToroEthereum: cosa sta accadendo
Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso dopo essersi stabilizzato al di sotto del livello di $ 1.700. Si è spostato al di sotto dei livelli di supporto di $ 1.660 e $ 1.650 per entrare in una zona ribassista a breve termine.
C’è stato un chiaro movimento al di sotto del livello di ritracciamento di Fib del 23,6% del movimento al rialzo dallo swing minimo di $ 1.356 al massimo di $ 1.785. Inoltre, si è verificata una rottura al di sotto di un canale discendente con supporto vicino a $ 1.610 sul grafico orario di ETH/USD.
Un’immediata resistenza al rialzo è vicina al livello di $ 1.600 e alla zona di supporto del canale rotto. La prima grande resistenza è vicino alla zona di $ 1.665 e alla media mobile semplice di 100 ore. La resistenza principale si sta ora formando vicino alla zona di $ 1.680.
Se Ethereum non riesce a superare la resistenza di $ 1.680, potrebbe continuare a scendere. Un supporto iniziale al ribasso è vicino alla zona di $ 1.570.
Considerazioni finali
Per concludere, se desideri comprare Ethereum ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui