News

Ethereum potrà violare $ 3000 nelle prossime 48 ore?

Ethereum negli ultimi due giorni ha recuperato del 20,88% dal suo minimo di $ 2598. E, mentre il mercato sta iniziando a cambiare marcia, il re altcoin sta guardando a una crescita molto più grande. Bene, ciò può essere possibile solo se la pressione rialzista continua ad aumentare.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ethereum a $ 3000: cosa sta succedendo

Tre livelli di prezzo sono stati estremamente importanti nell’ascesa e nella caduta di Ethereum e sono in gioco dall’inizio dell’anno. Il primo e attualmente critico livello di resistenza è di $ 3200. Questo è stato testato sia come resistenza che come supporto dall’agosto 2021. E svolge un ruolo fondamentale nella comprensione dell’azione dei prezzi in corso.

Da gennaio ci sono stati tentativi di violarlo, ma Ethereum non è riuscito a farlo.

Ciò ha portato la moneta a ritirarsi nella zona di $ 2760, che deve essere testata come supporto per raggiungere $ 3200. Inoltre, il 26 febbraio Ethereum ha chiuso sopra i 2760$. È interessante notare che, sebbene al momento la candela sia rossa, gli indicatori di prezzo hanno cambiato i loro segnali a favore di un rialzo.

I punti bianchi della Parabolic SAR si sono spostati sotto le candele il 26 febbraio. Pertanto, indicando che al momento è attivo un trend rialzista. L’ultima volta che ETH ha registrato un trend rialzista, la moneta è aumentata del 34,57%. Pertanto, se ETH realizzasse anche solo la metà di tale aumento, che ha già, sarebbe in grado di superare i $ 3200.

Inoltre, l’indicatore MACD ha supportato la narrativa sopra menzionata. Il MACD è proprio in contatto con la linea del segnale cercando di fare un crossover rialzista. Anche il calo ribassista delle barre rosse punta in quella direzione.

Tuttavia, al di là degli indicatori di prezzo, gli investitori di Ethereum dovranno svolgere un ruolo importante se desiderano un rally.

Così com’è, i volumi delle transazioni sono già ridotti da $ 20 miliardi di gennaio a una media di $ 6 miliardi di questo mese. Ma se ETH pubblica una candela verde nelle prossime 24 ore, questo volume potrebbe aumentare con nuovi investitori. Inoltre, la rete ha già un dominio del 58,79% degli HODLer, che è sempre un segnale positivo per un rally sostenuto. 

Considerazioni finali

Vedremo se Ethereum violerà i $ 3000. Nel frattempo se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento