News

Ethereum: possibile chiusura a 6000 Dollari entro fine anno

Ci sono diversi fattori che fanno pensare che entro fine anno possano innescare una bull run per Ethereum ed una possibile chiusura a 6000 Dollari.

Anche se Novembre non è stato il mese in assoluto migliore per il token ETH, il protocollo ha generato un ROI (Return of Investment) mensile dello 0,5%.

Insomma anche chi ha puntato su Ethereum ad inizio mese, non ha perso più di tanto nemmeno di fronte ad un calo di valore consistente come quello appena vissuto.

Per chi ha avuto la pazienza di attendere senza vendere i token ci sono però delle buone notizie. Ci sono diversi elementi in ballo che potrebbero rendere il recupero di dicembre 2021 potrebbe davvero essere sostanzioso.

Ethereum: possibile chiusura a 6000 dollari entro dicembre

Nell’ultimo mese le fluttuazioni di Ethereum hanno dato vita a cali del 9%, ma anche ad un recupero complessivo del 7% che le ha permesso di recuperare oltre $500 Miliardi e ribilanciare in parte la situazione.

Dopo aver superato i $4.400 a fine ottobre, Ethereum ha continuato a rimanere ancorata ad un supporto tra i $3.800 e i $4.000.

Anche dopo la pesante correzione che ha portato al crollo significativo di valore delle ultime due settimane, è comunque ritornata rapidamente nella fascia di supporto per ben 5 volte.

Nonostante la forte speculazione legata ai cali, la stessa dinamica si è ripetuta ancora una volta anche nelle ultime 24 ore che ha portato il prezzo a risalire da appena sopra ai $4000 fino ai $4.300.

Ma questo davvero è sufficiente per poter sperare nel raggiungimento di quota 6K entro fine anno? In effetti oltre alla sua capacità di recuperare terreno ci sono altri fattori determinanti che potrebbero condurla verso l’ambito target price.

Il passaggio a PoS e l’ottimizzazione delle risorse grazie al protocollo EIP-4444 potrebbero essere la ragione in più che ha già innescato il cambio di trend di lungo periodo.

Note finali

Con il ritorno al di sopra dei $4.300 ed una una inversione di trend, il timore di correzioni immediate ed importanti per Ethereum possono essere messe da parte.

Se tutto dovesse andare secondo le previsioni, comprare oggi token ETH porterebbe ad un ritorno davvero interessante.

Per chi invece non ritiene che le quotazioni arriveranno ai livelli di prezzo previsti può sempre prendere in considerazione la possibilità di negoziare Ethereum con i CFD su piattaforme multiasset come eToro.

In questo modo avrà la possibilità di investire Long ottenendo un margine dall’aumento di prezzo o attivare un CFD Short ai primi segni di nuovi ribassi o correzione. Oltre ovviamente ad operare su una piattaforma regolamentata e con livelli di sicurezza maggiori rispetto ad un semplice exchange Crypto.

Per creare il proprio portafoglio crypto è sufficiente accedere ad eToro ed iniziare subito ad investire su Ethereum con un deposito minimo a partire da sole 50 euro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento