News

Ethereum perde valore : Ora gli indicatori cosa dicono?

La recente tendenza al rialzo del mercato che è stata innescata quando Bitcoin ha superato ieri i $ 7.000 ha dimostrato di essere particolarmente vantaggiosa per Ethereum, che ha registrato enormi guadagni continuando a sovraperformare BTC, ma ora Ethereum perde valore: vediamo cosa dicono gli indicatori.

Nel breve termine, sembra che questo slancio di ETH si estenderà ulteriormente, poiché un indicatore fondamentale mostra che Ethereum è sottovalutato al suo prezzo attuale e che presto aumenterà.

Questo avviene quando la criptovaluta si avvicina a un livello tecnico critico che i tori devono superare, con una netta rottura sopra questo livello che potenzialmente alimenterà un enorme rialzo.

Ethereum perde valore ma i tori lo spingono verso $ 200

Attualmente, Ethereum è in rialzo di oltre il 7% al suo prezzo attuale di $ 170, rispetto ai minimi di $ 140 fissati lo scorso fine settimana.

Ma oggi perde valore rispetto ai massimi segnati ieri e sembra non avere più la forza di superare gli ostacoli a breve termine.

Gli acquirenti di ETH, tuttavia, hanno dimostrato di essere più zelanti di quelli di BTC, poiché la criptovaluta ha costantemente sovraperformato il Bitcoin e attualmente negozia con poco meno del 5% rispetto a BTC.

Gli analisti stanno ora notando che la criptovaluta si sta avvicinando rapidamente alla sua media mobile di 200 giorni, che è un livello critico che potrebbe determinare se questa ripresa in corso si trasformi in un vero e proprio rally oppure venga ridimensionata.

Questo livello tecnico, che attualmente si colloca intorno al livello inferiore a $ 170, potrebbe catalizzare un certo slancio significativo, qualora dovesse essere decisamente rotto al rialzo.

I dati fondamentali mostrano che Ethereum è attualmente sottovalutato

Glassnode, un gruppo di ricerca e analisi blockchain, ha spiegato in un recente tweet che il livello attuale di Ethereum mostra che dovrebbe salire fino a $ 202, mentre il suo valore di mercato è significativamente inferiore.

Ciò suggerisce che la forza tecnica della criptovaluta potrebbe presto portare a un rapido movimento oltre i $ 200 , che segnerebbe una notevole ascesa dai suoi minimi di metà marzo stabiliti nella regione inferiore a $ 100.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum si sta attualmente correggendo al di sotto del massimo mensile di $ 176 rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH rimane ben supportato al ribasso vicino ai livelli di $ 162 e $ 158.

  • Ethereum sta correggendo in basso e scambiando al di sotto del livello di $ 170 rispetto al dollaro USA, in modo simile al bitcoin .
  • Il prezzo mantiene i principali livelli di supporto di $ 162 e $ 158.
  • C’è un triangolo contrattuale chiave che si forma con resistenza vicino a $ 170 sul grafico orario di ETH / USD.
  • La coppia potrebbe risalire di nuovo a $ 180 a condizione che non ci sia una chiusura inferiore al supporto di $ 158.

Ethereum-8-4-2020

Gli indicatori cosa dicono?

Se c’è una rottura al di sopra della resistenza del triangolo e $ 170, è probabile che il prezzo riprenda il suo aumento. Una resistenza immediata è vicina al livello di $ 175, al di sopra del quale il prezzo potrebbe salire verso il livello di $ 180. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso il livello di $ 188.

Sul lato negativo, è probabile che Ethereum rimanga ben supportato al di sopra dei livelli di $ 162. Il prossimo importante supporto è vicino al livello di $ 158. Coincide con il livello di ritracciamento di Fibra del 50% del movimento verso l’alto dallo swing da $ 140 a $ 176.

Anche la media mobile su 100 ore è vicina al livello di $ 155 per fungere da forte supporto. Se il prezzo non riesce a rimanere al di sopra del supporto di $ 158 e della SMA su 100 ore, potrebbe estendere il suo declino verso i livelli di $ 150 e $ 144 nel breve termine.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta lentamente muovendo nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente in calo e si avvicina al livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 140
  • Livello di resistenza maggiore – $ 145

Ethereum: Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH) forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 175 con Target a $ 185 e Stop Loss a $ 160 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 160 con Target a $ 150 e Stop Loss a $ 175 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento