News

Ethereum: perché supererà Bitcoin

Ethereum, l’altcoin leader del mercato, si è sforzato di competere con il dominio di Bitcoin nel mercato. Di recente, tuttavia, la seconda alternativa più grande ha colmato il divario con Bitcoin. In effetti, nonostante alcune tendenze ribassiste negli ultimi mesi, al momento della scrittura ETH stava ottenendo rendimenti del 300% dall’inizio dell’anno per gli investitori. Poiché il suo valore ha iniziato a riprendersi alla fine di luglio, più utenti ne sono stati attratti.

Prima di procedere con l’argomento, però, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Ethereum continuerà a crescere più di Bitcoin

Ethereum ha rappresentato il 26% del numero di operazioni effettuate sullo scambio, rispetto al 21% del trimestre precedente. D’altra parte, il volume degli scambi di Bitcoin è sceso dal 39% al 24%.Il volume degli scambi di criptovaluta per le restanti risorse digitali è aumentato dal 10 al 50 percento rispetto al primo trimestre del 2021. Secondo i dati raccolti da Santiment, poiché il valore di Ether si è spinto in modo aggressivo vicino a $ 3.000, più utenti si sono precipitati nel mercato di Ethereum.

Ciò ha portato il numero di indirizzi Ethereum a raggiungere un picco di quattro settimane. Ethereum è in bilico al livello di $ 3.000 in questo momento, e dietro le quinte, stiamo vedendo che la crescita della rete è in costante aumento questo mese. I nuovi indirizzi creati sulla rete ETH sono una buona indicazione principale di dove si muoveranno i prezzi.

Nonostante il movimento limitato della criptovaluta sui grafici dei prezzi, ETH è diventato più popolare tra i trader. Commercianti sia al dettaglio che istituzionali. È interessante notare che un recente rapporto di Gemini ha evidenziato che la criptovaluta più popolare a Singapore è Ethereum. Quasi il 78% della cripto-popolazione dello stato-nazione ora detiene l’asset digitale.

Inoltre, anche istituzioni come il NYDIG e Fidelity stanno notando un aumento della domanda di servizi crittografici. Secondo le fonti , il NYDIG ha già offerto la custodia a clienti selezionati, mentre i clienti di Fidelity stanno sollecitando il supporto per Ethereum.

Il 5 agosto, la rete ETH ha ricevuto un aggiornamento chiamato London Hard Fork, o con il suo nome tecnico EIP-1559.  Nel corso del trimestre hanno guadagnato importanza anche i token non fungibili (NFT) legati alla blockchain di Ethereum, generando interesse per l’asset. Pertanto, il prezzo dell’ETH finora questo mese è aumentato del 28%, superando la barriera di $ 3.000 per unità e crescendo del 337 percento finora quest’anno. Se si confronta il risultato del secondo trimestre del 2021 rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, si vede come la crescita di ETH abbia di gran lunga superato quella di BTC. 

Ciò potrebbe essere dovuto a due ragioni; in primo luogo dalla crescita delle piattaforme di finanza decentralizzata dal 2020, che, per la maggior parte, sono costruite sulla rete Ethereum, e, in secondo luogo, dal grande boom dei token non fungibili (NFT) di quest’anno. Ad esempio, in Axie Infinity, il gioco attualmente protagonista nel mondo NFT, è necessario ETH per scambiare gli assi, questo fa sì che i giocatori debbano prima acquistare ETH per entrare nel gioco, aumentando così la domanda.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’argomentoE, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento