News

Ethereum: nuovo record storico sopra quota 4.400$

Ethereum supera il suo massimo storico raggiungendo il nuovo record di 4.400$. Il prezzo dell’ETH è stato recentemente in un calo rialzista. Dopo essere sceso a circa $ 1.780 il 21 luglio, da allora ha guadagnato il 147% attestandosi a circa $ 4.400. Il prezzo di Ethereum (ETH) è rimbalzato oggi a un nuovo massimo storico (ATH) raggiungendo $ 4.400,97 intorno all’01:02 UTC, secondo gli indici dei prezzi ETH / USD su Coinbase e Coinmarketcap.

Al momento in cui scriviamo, ETH ha attualmente un prezzo di $ 4.380 e l’asset è aumentato di circa il 46,6% dall’inizio di ottobre. L’indice dei prezzi Coinmarketcap indica che il precedente ATH era stato raggiunto solo otto giorni fa e l’asset ha conseguito un prezzo di $ 4.308,48 il 21 ottobre.

Prima di continuare con l’analisi, sappi che se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro, intermediario che vanta Ethereum nel suo listino di 35+ criptovalute di prestigio, avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto su eToro

Ethereum record storico sopra quota 4.400$: è il re degli altcoin

L’asset digitale ha guadagnato fino al 3,5% a $ 4.403,93, superando il precedente record di $ 4.379,62 raggiunto a maggio. Altri token più piccoli, tra cui Binance Coin e Solana, si sono radunati. Ether ora vale circa $ 520 miliardi, secondo i dati di CoinGecko.com.

L’ultima pietra miliare di Ether arriva quando il token digitale ha superato di gran lunga Bitcoin durante quest’anno con un aumento di sei volte in mezzo al crescente interesse degli investitori al dettaglio e istituzionali nello spazio. Bitcoin è aumentato di circa il 40% questo mese per raggiungere un record di quasi $ 67.000 dopo il debutto del primo exchange-traded fund collegato a Bitcoin negli Stati Uniti

Ether è alla base dell’affiliata Ethereum Network, la blockchain dominante utilizzata per migliaia di applicazioni decentralizzate. Il sistema ha ricevuto un ulteriore impulso questa settimana dopo un aggiornamento riuscito progettato per renderlo più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico.

“Le metriche dell’attività on-chain per Ethereum sembrano aver trovato supporto e stanno raggiungendo i massimi da più mesi”, hanno affermato Sean Farrell e Will McEvoy, strateghi di asset digitali con Fundstrat in un rapporto giovedì. Le misure tra cui il tasso di transazione, i nuovi indirizzi e gli indirizzi attivi hanno mostrato una forte crescita questo mese dopo aver subito un calo a maggio, hanno affermato gli strateghi.

Il successo dell’aggiornamento di Ethereum 2.0

L’ aggiornamento di  Ethereum 2.0 Altair Beacon Chain è iniziato con il 98,7% dei nodi aggiornati. Un upgrade di successo da Altair alla Beacon Chain è stato visto come un fattore importante che ha spianato la strada verso la fusione con la mainnet di Ethereum e il passaggio a un meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS) in Ethereum 2.0.

Il successo di Ethereum è anche guidato dall’uso della piattaforma nei settori in forte espansione della  finanza decentralizzata (DeFi) e dei token non fungibili  (NFT). Essi evidenziano la crescente domanda di Ether in futuro, che garantisce ulteriori vantaggi alle sue prospettive rialziste nel quarto trimestre del 2021 e forse fino al 2022.

Da luglio, Ethereum ha visto anche importanti aggiornamenti, come il London Hard Fork, che ha introdotto un  meccanismo di burn deflazionistico  per l’asset come parte della struttura tariffaria della rete.

Anche il sentimento generale del mercato delle criptovalute è stato positivo negli ultimi tempi, con la SEC che ha approvato più  ETF basati su future su Bitcoin da lanciare sulla Borsa di New York. Bitcoin ha raggiunto nuovi massimi storici sulla scia della notizia.

Ethereum record sopra i 4.400$: Considerazioni finali

I mercati sono in relativo subbuglio e stanno attraversando una fase di volatilità. Non sappiamo con precisione quanto durerà la bull run di ethereum ma  se nel frattempo, se pensi di voler investire in criptovalute fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino tra cui anche Ethereum.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre eToro dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento