News

Ethereum raggiunge un nuovo massimo annuale

Ieri il prezzo di Ethereum è salito sopra i livelli chiave di $170 e $175 contro il dollaro Usa, toccando un nuovo massimo annuale. La coppia Eth/Usd ha persino rotto il livello di $178 e si è posizionata sopra la media mobile semplice di 100 ore. Ha anche testato la zona di resistenza di $180, dove sono poi apparsi i venditori che hanno riportato il prezzo sotto il livello di supporto $175.

L’importanza della diversificazione.

Pur muovendosi all’interno di un range rialzista, non è facile individuare il corretto movimento della criptovaluta in questione nel breve termine. Anche i Trader più esperti possono avere tecniche operative discordanti. In questi casi, lo strumento che ci permette di minimizzare i rischi (azzerarli è impossibile!) è rappresentato dal Social trading di eToro.

Grazie a questa piattaforma è possibile individuare i trader più profittevoli e replicare la loro operatività con un semplice click. In questo modo le operazioni effettuate dai Senior trader verranno replicate nel nostro account, dandoci modo di fare i loro stessi profitti. In una fase di mercato come quella che sta vivendo Ethereum, la scelta di affidarci ad una mezza dozzina di Senior trader può rivelarsi vincente. Infatti, copiare la strategia di un singolo trader può risultare rischioso. Per questo motivo creare un portafoglio personalizzato dove vengono replicate in automatico le strategie operative dei trader più performanti è una scelta estremamente saggia!

Scopri i vantaggi del social-trading di eToro.

 

Ethereum nel massimo annuale: Cosa dicono gli analisti.

Nella giornata di ieri il prezzo ha persino rotto il livello di ritracciamento di Fibonacci al 61,8%, passando dal minimo di $160 a quello di $180. C’è anche una linea di tendenza al ribasso in breve termine in atto con resistenza a $172 sul grafico orario dell’Eth/Usd. La linea di tendenza coincide con il livello di ritracciamento del 50% di Fibonacci. Pertanto, una rottura netta sopra il livello di $172 è necessaria perché il prezzo inizi una nuova salita. Insomma, gli analisti concordano sul fatto che il prossimo livello chiave di resistenza sia in zona $ 180.
Se osserviamo il grafico daily, il prezzo di Ethereum si sta assestando dopo aver completato questa lunga salita. Il supporto importante, in questo caso, è fissato in $170. Il prossimo supporto chiave è vicino al livello $160.

Gli analisti concordano nel fare le seguenti affermazioni, utilissime per il nostro trading:

. Il prezzo ETH ha iniziato una nuova risalita dopo aver centrato il livello di resistenza chiave di $180 rispetto al dollaro Usa. Il Target è rappresentato dalla soglia psicologica di $200.

. Il livello di supporto resta fermo a $160.

. A causa del forte movimento rialzista, Ethereum potrebbe consolidarsi per alcune ore prima di poter testare i livelli di resistenza oltre $180.

Insomma, nonostante i dati indicassero una migrazione dagli Altcoin verso il Bitcoin, il nostro Ethereum ha registrato performance notevoli.

Ethereum nel massimo annuale: Il broker giusto.

Abbiamo visto nei paragrafi precedenti l’importanza di utilizzare il social trading in situazioni simili. Tramite eToro è possibile fare trading su forex, azioni, materie prime e soprattutto sulle più importanti criptovalute. E’ un broker completamente gratuito e mette a disposizione un’interfaccia veramente semplice e intuitiva.

eToro applica spread davvero competitivi e vantaggiosi ed il deposito minimo per iniziare a fare trading è di solo €200. Inoltre, è un broker regolamentato dalla Cysec ed è iscritto al registro della Consob. E’ quindi una piattaforma estremamente sicura e professionale, un aspetto fondamentale per fare un buon trading.

Registrati adesso e fai trading su eToro.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento