News

Ethereum lancia Tornado Cash: Più privacy per gli utenti

Ethereum (ETH) continua il suo sviluppo e lancia Tornado cash.

Grazie a questa soluzione, le transazioni sulla Blockchain potranno essere completamente anonime.

Ethereum (ETH) lancia Tornado Cash: I dettagli.

Nelle scorse settimane abbiamo visto come Ethereum abbia prestato attenzione agli sviluppi e alle migliorie per la sua Blockchain. La novità è rappresentata dal fatto che la crypto guidata da Vitalik Buterin sta ampliando gli orizzonti del suo Business.

Da sempre incentrato su Blockchain e dApps, settore in cui ETH è leader, adesso i campi di interesse sono aumentati:

  • Avvio di Partnership con banche ed istituti finanziari

Ethereum sta cercando di rendere appetibile la sua Blockchain anche per i colossi del credito. La Partnership con CommerzBank segue proprio questa direzione.

  • Sbarco nel settore dei pagamenti

Grazie al lancio della sua Debit Card implementata con Mastercar, Ethereum permette ai suoi clienti di pagare in tutto il mondo con i Token presenti nella Card.

  • Collaborazioni nel settore del Gaming Online

La nuova frontiera di Ethereum, attraverso collaborazioni come quelle con la piattaforma Itam. Di recente, ha suscitato interesse l’accordo con il gioco di ruolo Magic implementato sulla Blockchain di ETH.

  • Svolta nel mondo della finanza

Grazie al lancio di un Security Token regolamentato, Ethereum si appresta ad entrare nel settore dei mercati finanziari dalla porta principale.

Il lancio di Tornado Cash: La reazione dei mercati.

Le novità di Ethereum non si fermano qui. La tendenza delle crypto va sempre di più nella direzione di garantire anonimato e privacy. Per non essere da meno, ETH ha lanciato Tornado Cash.

Di cosa si tratta? E’ una App che offre la possibilità di effettuare transazioni private sulla rete Ethereum. Tornado Cash utilizza la tecnologia Ethereum insieme ai test cosiddetti di “conoscenza zero”. Per questo motivo, si può affermare che Tornado Cash opera come intermediario, senza custodia, consentendo agli operatori di mantenere il potere nelle transazioni. Probabilmente, questo modo di operare è stato ispirato dalla criptovaluta Zcash.

Come negoziare Ethereum? Ad oggi il suo prezzo è quotato $208. Come indicato in questo articolo, il suggerimento era quello di aprire un CFD ribassista al di sotto dei $210. Il target è di $200.

Ebbene, con il prezzo a $208 è ancora possibile entrare a mercato con un CFD ribassista e trarre profitto da queste giornate deboli per ETH.

Il Timing di entrata è fondamentale, e aprire al più presto il CFD ribassista è importante.

Clicca qui e negozia adesso ETH su eToro

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento