News

Ethereum in flessione di aumento? Cosa riserva il futuro per ETH?

Nella giornata di ieri 7 aprile 2022 abbiamo avuto modo di esaminare da vicino la drastica discesa dei prezzi di ETH, la quale aveva portato la criptovaluta a mostrare valori anche al di sotto i 3.180 dollari per unità sui principali exchange al mondo. Nelle prime ore di questo 8 aprile, si è invece evinto un Ethereum in flessione di aumento.

L’ultima settimana è stata alquanto particolare per la seconda criptovaluta più capitalizzata al mondo, che è stata più volte messa sotto i riflettori per una serie di notizie riferite ai suoi progressi sul passaggio al PoS e sugli usi in associazione a prodotti derivati.

Nell’ottica del lungo periodo, la criptovaluta aveva visto traguardi significatici nel corso delle prime giornate del mese di aprile, sostituiti tuttavia dalla correzione netta ricordata in precedenza. Che dire in merito al brevissimo tempo? Avremo modo di visionare da vicino il grafico a poche ore e le ultime oscillazioni dell’asset.

Tutto ciò non prima di aver ricordato come lo stesso Ethereum (ETH), al pari del Bitcoin (BTC), o molte altre criptovalute, sia presente e disponibile su broker professionali, come ad esempio eToro.

Ethereum in flessione di aumento: la situazione nel brevissimo periodo

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza sull’Ethereum in flessione di aumento, è bene ripartire dalla giornata di ieri ed effettuare alcune considerazioni evinte dal grafico storico ETH. Dopo le 17:33 circa italiane, il punto al ribasso mostrato dalla criptovaluta era stato sostituito da un trend al rialzo.

Il recupero della criptovaluta aveva così permesso dapprima di ottenere il livello dei 3.200 dollari per unità (considerato rilevante dagli analisi), continuando successivamente al rialzo su quote pari a circa 3.240 dollari. Giunti alle prime ore di questa mattina, dopo una prima correzione su quote più basse, il valore di ETH aveva scalato nuovi punti.

Nuove fiducie sul mercato avevano permesso di abbattere il muro dei 3.300 dollari (considerato in questo caso psicologico, soprattutto visti i ribassi recenti della criptovaluta). La soglia dei 3.300 non avrebbe tuttavia retto, almeno al molesto di questa stesura, con un Ethereum in correzione a circa 3.279 dollari.

Correzione che, facendo riferimento al brevissimo periodo, mostra in ogni caso un livello più alto ed ottimistico rispetto ai punti di minimo registrati nella giornata di ieri e che avevano ampiamente preoccupato utenti rialzisti sull’asset.

Variazioni sulla criptovaluta che, come annunciato nell’introduzione, si mostrano in un periodo alquanto singolare per l’asset, associato a decine di notizie considerevoli. Una delle ultime, vedrebbe il noto istituito Goldman Sachs volenteroso di proporre e lanciare nuovi prodotti legati ad ETH.

Di recente, lo stesso gruppo aveva infatti puntato su prodotti OTC legati al Bitcoin (primo asset crypto mondiale per capitalizzazione). Esperti ed analisti si chiedono quindi se in un periodo relativamente recente, la compagnia proporrà l’integrazione e l’inserimento anche di prodotti su ETH, sulla scia di quelli BTC.

Note finali

Al di là degli utilizzi indiretti ed associati a prodotti che possono derivare dagli stessi, Ethereum è da anni una delle criptovalute più longeve al mondo e con maggior quota di mercato (secondo posto). Il suo andamento e le sue variazioni possono essere visionate su broker e piattaforme professionali, come ad esempio eToro (qui la pagina ufficiale).

E’ una piattaforma facile da utilizzare, molto user friendly e con tantissime funzionalità per gli utenti registrati. Gli stessi possono sempre partire con un pratico account demo a costo zero, senza nessun limite di tempo e basato sul caricamento di 100.000 dollari virtuali.

Proprio sulla criptovaluta Ethereum, permette di agire in due modi differenti, da poter selezionare a propria discrezione:

  • strategia diretta sull’asset sottostante: in questo caso si va ad operare direttamente sulla criptovaluta vera e propria;
  • negoziazione con contratti per differenza, ossia strumenti derivati, i quali permettono di aprire anche posizioni al ribasso, ossia con vendita allo scoperto (strategia short).

La piattaforma può essere gestita anche tramite una comoda applicazione per dispositivi mobili. Può essere scaricata a costo zero su tutti i principali store online, sia per device iOS che per device Android. Puoi inoltre usufruire di diversi servizi, quali:

  • Copy Trading, per selezionare a propria discrezione reali Popular Investor ed ottenere in modo speculare le loro stesse strategie;
  • assistenza professionale ed esaustiva a tutte le ore;
  • database costantemente aggiornato, che integra asset storici con asset di nuova emissione;
  • guide ed articoli con nozioni teoriche e pratiche sul settore del trading online.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento