News

Ethereum in continua crescita: merito del suo Network

Il network della criptovaluta Ethereum è in continua crescita dal 2018. Questo aspetto è sicuramente alla base del successo della moneta digitale creata da Vitalik Buterin. Già ad oggi, Ethereum è la seconda criptovaluta a livello mondiale.

Ethereum in continua crescita: I dati.

Proprio in questi giorni sono stati superati i 65 milioni di Account unici associati al Network Ethereum. Negli ultimi trenta giorni, in media, sono stati creati più di 100.000 indirizzi giornalieri. Il picco c’è stato il primo Giugno con 195.000 nuovi account creati. Questi dati si avvicinano molto a quelli ottenuti da Ethereum nel Gennaio 2018, quindi prima della crisi delle criptovalute. In quel periodo c’è stato il record di 225.000 Account creati in un solo giorno.

Questi dati ci permettono di comprendere meglio sia il valore assoluto della criptomoneta, sia perché gli investitori preferiscono Ethereum piuttosto che altri Altcoin.

Tuttavia, c’è un dettaglio importante che gli analisti della Trading Central hanno messo sotto la lente di ingrandimento, permettendoci di capire meglio in quale direzione sta andando Ethereum.

L’analisi della Trading Central.

I dati relativi gli Account creati si avvicinano a quelli dei livelli pre-crisi. Anche il numero di transazioni giornaliere è in forte aumento. La differenza sostanziale evidenziata dagli esperti della Trading Central consiste nella differente capitalizzazione della criptovaluta.

Nel 2018 l’ammontare della capitalizzazione era nettamente superiore rispetto a quella di oggi. Di solito esiste una stretta correlazione tra il numero di transazioni e gli Account creati ed il valore della criptovaluta. Storicamente i due grafici vanno di pari passo. Eppure, se il prezzo avesse seguito più o meno fedelmente il grafico delle transazioni, 1 Ethereum dovrebbe valere circa $800 – $900.

Questo cosa significa? Per la Trading Central c’è un interesse molto forte attorno alla criptovaluta ed il suo prezzo, per ora, non sembra seguire la tendenza. Questo implica una sottostima del mercato che potrebbe portare ad un forte rialzo nelle prossime settimane.

Numerosi analisti hanno già inserito Ethereum tra gli Altcoin con maggior potenziale rialzista e ad oggi il Target continua ad essere quota $270.

Insomma, nei prossimi giorni sarà fondamentale tenere sotto stretta osservazione la quotazione di Ethereum. Per farlo, le analisi della Trading Central sono un ottimo strumento per restare sempre aggiornati. Le loro analisi ed i segnali di trading sono concessi in esclusiva gratuita per tutti i clienti del Broker 24option.

Registrati su 24option e fai trading con Ethereum.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento