News

Ethereum in bull run: per quanto ancora?

Ethereum è in bull run, ma quanto durerà?

Dopo una settimana di calo, i prezzi di bitcoin ed Ethereum si sono ripresi rispetto alla scorsa settimana. Il prezzo di bitcoin è aumentato dell’11,28% rispetto alla domenica precedente, mentre il valore di ethereum è aumentato del 14,77%. 

La decisione della Cina di vietare le criptovalute è stata la causa principale delle variazioni di prezzo della scorsa settimana. Si sono riprese anche altre criptovalute come Binance Coin (BNB) e Solana. Solana è cresciuta del 30% e Binance Coin del 24,91%.

Prima di passare a fornirvi ulteriori informazioni sull’argomento, se volete investire in cripto, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il rally di Ethereum

Al momento della scrittura, il prezzo di Ethereum è di  $ 3.439. Il prezzo dell’ETH è sceso a 2.786 dollari la notte del 29 settembre. Come il bitcoin, il suo prezzo si è corretto nel corso dei giorni, sebbene sia ancora al di sotto dei 4.022 dollari raggiunti il ​​3 settembre.

Il mese di settembre è stato ribassista per la maggior parte delle migliori monete del mercato. Tuttavia, all’inizio di ottobre, è stata individuata una rinnovata anticipazione del mercato tra i partecipanti. L’inizio del quarto trimestre è stato esplosivo, per non dire altro, con Bitcoin ed Ethereum che hanno registrato guadagni vicini al 10% in sole 12 ore. Ora, anche se questi guadagni significativi sono stati raggiunti con un consolidamento a livelli di resistenza chiave, l’attesa del mercato per l’ultimo trimestre del 2021 è aumentata. 

Il 1 ottobre, Ethereum ha superato la resistenza di $ 3100. ETH era scambiato a $ 3275, rilevando guadagni giornalieri vicini al 7,71% e guadagni settimanali del 10,77%. In tempi più lunghi, il Relative Strength Index (RSI) per ETH ha notato un forte aumento con afflussi di cassa.  Anche se Ethereum stava vedendo una forte resistenza al livello di $ 3300, c’erano chiari segnali che indicavano una buona traiettoria di crescita per il top altcoin. 

Uno dei segnali era che nel terzo trimestre sono stati bruciati oltre 1,2 miliardi di ETH. Questo ha dato modo di fornire narrazioni shock nel mercato.  Le condizioni sopra citate, insieme a guadagni di prezzo e un notevole trend al ribasso delle riserve di Ethereum sugli scambi, potrebbero suscitare uno shock di offerta. Ciò potrebbe aumentare ulteriormente il prezzo nel medio-breve termine. 

Le metriche di Ethereum

In particolare, gli indirizzi attivi che detengono ETH da meno di un mese (che costituiscono principalmente commercianti al dettaglio) hanno registrato un leggero aumento rispetto al mese precedente. Guardando alla divisione di mercato per ETH, è stato notevole che mentre i titolari sono rimasti più o meno gli stessi, gli incrociatori e i commercianti sono stati più attivi durante lo scorso settembre rispetto ad agosto. Ciò è ulteriormente allineato con la tendenza al ribasso dell’ASOL. 

Al momento in cui scriviamo, l’ASOL per l’ETH era al livello più basso dal 20 ottobre. Questa tendenza al ribasso era indicativa di monete giovani spese. Questo è spesso associato a trader e titolari a breve termine. Ciò significa anche che i risultati delle transazioni precedenti rimangono dormienti e la convinzione di continuare a detenere l’attività è alta. 

Ethereum in bull run: Considerazioni finali

Detto questo, la crescita della rete di ETH è rimasta stagnante, nonostante l’aumento dei prezzi. Rispetto al rally di maggio, la crescita della rete è notevolmente diminuita. Tuttavia, dopo che Visa ha rivelato il concetto di Universal Payment Channels attraverso una rete di livello 2 alimentata da Ethereum, l’attesa del mercato dall’alto alt si è nuovamente intensificata. Gli effetti dello stesso sono stati visti nell’elevato sentimento sociale positivo per Ethereum, al momento della stesura.

Mentre alcune metriche hanno dipinto un quadro rialzista per l’altcoin principale, il prezzo ha incontrato una forte resistenza in futuro. Sarà fondamentale per l’ETH capovolgere lo stesso per una ripresa sostenuta. Solo allora $ 3500 possono essere veramente nel mirino della criptovaluta.

Per investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento