News

Ethereum: gli investitori possono aspettarsi un’inversione dal rally in corso?

Pubblicato: 19 Luglio 2022 di Anna Fazio

Negli ultimi cinque giorni, Ethereum [ETH] ha visto una rinascita dalla sua zona di domanda di un mese nella zona di $ 1.049. La serie di recenti candele verdi ha trasposto l’ETH in un controllo rialzista a breve termine.

I costanti sforzi di recupero messi in atto dagli acquirenti hanno aiutato ETH a violare le obbligazioni dei livelli di Fibonacci del 38,2% e del 50%.

Con il progredire di questa fase, un potenziale rimbalzo dal livello d’oro di Fibonacci potrebbe allentare la pressione di acquisto immediata. Al momento della scrittura, ETH è stato scambiato a $ 1.471, in aumento dell’8,02% nelle ultime 24 ore.

Prima di andare avanti con l’analisi, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Ethereum guadagna terreno ma…

Ethereum ha guadagnato terreno dopo che c’è stato un chiaro spostamento al di sopra dei livelli di $ 1.350 e $ 1.400. ETH ha superato la zona di resistenza di $ 1.500 per spostarsi ulteriormente in una zona positiva.

Il prezzo è addirittura salito al di sopra della zona di resistenza di $ 1.550 e si è stabilizzato ben al di sopra della media mobile semplice di 100 ore . Il prezzo dell’etere è addirittura salito al di sopra del livello di $ 1.600 ed è stato scambiato a un nuovo massimo di più settimane a $ 1.633. Ora sta correggendo i guadagni al di sotto del livello di $ 1.600.

Le Bollinger Bands (BB) di ETH hanno rivelato un vantaggio rialzista unilaterale mentre il prezzo si aggirava vicino alla sua banda superiore. La chiusura dell’alt sopra la linea di base del BB ha aperto le porte a questa forte ripresa.

Durante la sua precedente fase di declino, ETH ha perso più della metà del suo valore in soli nove giorni. Di conseguenza, il 19 giugno l’alt ha gravitato verso il minimo di 17 mesi.

Tuttavia, i rialzisti hanno rapidamente assicurato la zona di domanda della zona di $ 1.049 e hanno dato vita a un revival del canale ascendente nell’arco temporale di 4 ore. Nel frattempo, la 20 EMA è balzata sopra la 200 EMA per riflettere l’accresciuta tendenza al rialzo.

Un rimbalzo dal livello del 61,8% può aiutare i ribassisti a testare nuovamente la soglia dei 1.390 dollari. Qualsiasi rottura dal canale ascendente potrebbe spingere ulteriormente un nuovo test dell’EMA a 20 che guarda a nord prima di un probabile risveglio.

Considerazioni finali

Se Ethereum non riesce a superare la resistenza di $ 1.550, potrebbe iniziare una correzione al ribasso. Il prossimo grande supporto è vicino alla zona di $ 1.460.

Anche il livello di ritracciamento di Fib del 50% del recente rally dal minimo di $ 1.327 al massimo di $ 1.633 è vicino a $ 1.460. Eventuali ulteriori perdite potrebbero persino spingere il prezzo dell’etere al di sotto del supporto della linea di tendenza. Nel caso indicato, il prezzo potrebbe scendere verso il livello di $ 1.360 o la media mobile semplice su 100 ore.

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento