News

Ethereum: Fred Wilson commenta Pro e Contro di ETH

In una recente intervista uno dei fondatori di Ethereum ETH, Fred Wilson, ha parlato dei Pro e dei Contro che caratterizzano attualmente la criptovaluta.

Sono diverse le critiche mosse, tuttavia c’è sempre grande fiducia per un futuro positivo per ETH.

Ethereum ETH: Pro e Contro

Fred Wilson, uno dei fondatori di Ethereum [ETH] e co-fondatore di Union Square Ventures, ha recentemente espresso delusione per la criptovaluta guidata da Vitalik Buterin. Nonostante la rete ETH abbia apportato numerose innovazioni al settore, come i contratti intelligenti , Proof-of-Stake o Programmable Trust, i suoi problemi di ridimensionamento rappresentano una grande battuta d’arresto per la rete.

A questo proposito, Mati Greenspan, Senior Market Analyst presso eToro, ha suggerito in un’intervista che la rete Ethereum ha aperto le porte a una raccolta fondi decentralizzata. In questo modo nuovi modelli di business potranno raccogliere capitali, ed ha espresso la sua fiducia nel potenziale di Ethereum a lungo termine.

Greenspan ha anche evidenziato i problemi di scala, ma ritiene che alla fine verranno superati. Tuttavia, rimane scettico riguardo agli investimenti in Ethereum, a causa del suo alto tasso di inflazione. Infatti, ogni giorno vengono creati circa 13.000 nuovi ETH e la domanda attuale degli sviluppatori non è molto forte. Anche il valore del Token ETH al momento non è così alto per sostenere l’alto tasso di inflazione che lo caratterizza.

Inoltre, sia Wilson che Greenspan hanno posto l’accento sul tasso Hashrate abbastanza basso in Ethereum. Soprattutto se confrontato a quello del Bitcoin. In definitiva, possiamo riassumere tre Pro e tre Contro per Ethereum:

PRO

  • Blockchain innovativa
  • Ideazione degli Smart Contract
  • Algoritmo Proof of STake

CONTRO

  • Tassi di inflazione elevato
  • Prezzo del Token ETH stagnante
  • Hashrate a livelli bassi

Ethereum sui mercati: Come negoziarlo al meglio

Già da settimane Ethereum sta puntando forte sullo sviluppo della Blockchain. Presto sarà compatibile con Telegram e attualmente è in corso un processo di Audit volto a individuare criticità e migliorie da apportare.

Attualmente la quotazione di ETH è pari a $179 e prima di operare di nuovo attendiamo i suggerimenti della Trading Central. In che modo? Ovviamente con il servizio gratuito di Segnali di Trading. Elaborati in tempo reale, ci diranno come operare al meglio su Ethereum con una percentuale di successo che sfiora l’80%. Ecco un suggerimento operativo:

I meno esperti potranno fare pratica su un Account Demo gratuito e senza vincoli, messo a disposizione da 24option.

Richiedi qui il tuo Account Demo
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento