News

Ethereum finanzia piani di sviluppo: Ecco quali

Da sempre molto attiva in ambito ricerca&sviluppo, Ethereum finanzia nuovi piani di sviluppo per la sua Blockchain.

In totale, sono stati stanziati circa $2 milioni di Dollari distribuiti in diverse società di sviluppo.

Ethereum finanzia piani di sviluppo: I dettagli.

La crypto di Vitalik Buterin si prepara ad affrontare alcuni mesi densi di novità. In primis, l’attenzione è rivolta al suo prossimo Hard Fork denominato Istanbul. Parallelamente, occorrerà migliorare due importanti protocolli: ProgPow e EC Arithmetic.

Inoltre, a metà Ottobre è previsto il passaggio da una rete Proof of Work ad una denominata proof Of Stake. L’obiettivo è quello di migliorare la stabilità della Blockchain e garantire una maggiore decentralizzazione.

In tutto ciò, gli sviluppatori di Ethereum sono anche al lavoro per la versione 2.0 della Blockchain, denominata Serenity. Al fine di promuovere lo sviluppo di questa nuova versione, la Fondazione Ethereum ha stanziato ben $2 milioni di Dollari. A tal riguardo, uno dei loro manager ha dichiarato:

“La Fondazione ha assegnato premi sostanziali ai principali team di sviluppo dei clienti, attualmente responsabili della fornitura di più reti di test per i clienti. Il tutto mentre lo sviluppo si avvicina il lancio della Fase 0″.

La tabella qui sotto riassume la suddivisione dettagliata della sovvenzione e dei beneficiari in base all’annuncio ufficiale della società.

Ethereum finanzia piani sviluppo

 

ETH sui mercati: Il suo andamento

Dopo aver parzialmente risolto i problemi di scalabilità della Blockchain e lanciato Tornado Cash per garantire maggiore Privacu agli utenti, ETH è tornato a respirare.

Insieme ai Senior Trader di eToro abbiamo analizzato il grafico Eth/Usd dell’ultimo mese. C’è chiaramente un supporto in zona $177, un livello di prezzo molto importante. Una discesa sotto questo livello aprirebbe scenari ribassisti, tuttavia ad oggi i compratori sembrano in controllo.

Attualmente la quotazione di ETH è $187 con il Target fissato a $200. Ovviamente ad incidere sull’andamento del prezzo saranno le migliorie tecnologiche descritte nel paragrafo precedente. Vedremo se sapranno incidere in modo rilevante su ETH.

Come negoziare ad oggi? Sicuramente è possibile farlo in tre diverse modalità grazie ad eToro:

Piattaforma regolamentata dalla Consob e attiva dal 2007, eToro rappresenta una soluzione professionale per negoziare le criptovalute.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento