News

Ethereum (ETH/USD): la correzione è finita?

Il prezzo dell’Ethereum si trova in queste ultime ore intorno al livello dei 700 dollari. Attualmente il mercato non è riuscito a sostenersi al di sopra del supporto situato sul livello di 705-710 dollari.

Tuttavia, crediamo che un importante supporto “psicologico” sia inoltre anche quello dei 700 dollari e notiamo come proprio in queste ore il mercato sta cercando di rimanere al di sopra di questo livello chiave.

Dopo un declino alquanto preoccupante durante la scorsa settimana, l’Ethereum è comunque riuscito a mantenersi al di sopra dell’area supportiva intorno al livello dei 635 dollari USA. Soltanto un mese fa il prezzo di Ethereum si trovava intorno al livello dei 400 dollari. Il prezzo è stato scambiato al ribasso, toccando un minimo di 637 dollari USA, riuscendo a muoversi al rialzo e toccando l’area di 660 e 680, due livelli di resistenza molto importanti.

Poi il prezzo è riuscito a portarsi intorno al livello dei 700 dollari. Tuttavia il prezzo sta continuando in queste ore a mantenersi al di sopra di questa resistenza chiave.

Crediamo dunque che fino a quando il prezzo continuerà a rimanere al di sopra del livello dei 700 e sopra la media mobile semplice a 100 periodi, potrebbe rimbalzare e recuperare in maniera molto incoraggiante.

L’ottimismo del cofondatore di Reddit

La scorsa settimana, Alexis Ohanian, uno dei cofondatore di Reddit, affermò che il prezzo di Ethereum avrebbe raggiunto quota 15 mila dollari entro fine 2018, mentre il Bitcoin potrebbe raggiungere quota 20 mila. Si tratta quindi di una visione alquanto positiva, nonostante in queste ore l’Ethereum stia avendo non poca difficoltà con le numerose resistenze che sta trovando sulla sua impervia strada verso il primo target: i 1000 dollari.

Investire in Ethereum: i migliori broker

Una delle migliori piattaforme per investire nell’Ethereum è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente inoltre  presenti sulla piazza grazie alla funzione di copytrading, che copia in automatico le trades dei più grandi professionisti di criptomonete.

È poi possibile anche utilizzare la piattaforma di 24Option, con 24Option è possibile investire con una piattaforma di trading online sponsor ufficiale della Juve; 24option è un broker che permette l’utilizzo di segnali di trading di altissimo livello grazie alla Trading CentralPuoi cominciare con 24Option  direttamente cliccando qui >>

Ovviamente sia eToro che 24Option sono dei broker totalmente regolamentati dalla CySEC e registrate all’interno della lista CONSOB. Questo consente a queste due piattaforme di garantire il massimo dell’affidabilità possibile immaginabile. Registrati cliccando direttamente sui link presenti qua sopra.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento