News

Ethereum ETH/USD Analisi Tecnica 3 Dicembre 2018

Ethereum continua a rimanere la terza criptovaluta al mondo, anche se risulta essere in difficoltà, con un mercato che sembra essere ancora estremamente bearish.

Durante la sessione di domenica mattina, abbiamo notato le criptovalute muoversi in quello che sembrava essere un movimento rialzista, dopo le settimane estremamente negative all’interno dei mercati finanziari.

Ethereum continua ancora oggi a rimanere all’interno della terza posizione per capitalizzazione di mercato, anche dopo 3 settimane dalla sconfitta con il Ripple. Ricordiamo infatti che il Ripple ha superato, in termini di capitalizzazione del mercato, l’Ethereum.

La candele giapponesi di Ethereum [ETH] attualmente si trovano in un momento di forte trend ribassista, da $ 821 a $ 211 fino ad arrivare giù a $ 122,5. Il recente punto di resistenza per la criptovaluta è fissato a $ 285.

Le Bande di Bollinger sono attualmente in espansione e indicano un’elevata probabilità di aumento della volatilità nel mercato di Ethereum.

Il Relative Strength Index [RSI], è scattato in misura maggiore e il prezzo l’ha portato al di sotto della linea di ipervenduto. Tuttavia, l’indicatore è attualmente in movimento verso la zona RSI, che mostra che la pressione di vendita si è ridotta in questo arco di tempo.

The Awesome Oscillator mostra una transizione verso il segnale di tipo “verde” indicando che ci sarà una tendenza rialzista a breve.

In conclusione

Sia sul timeframe giornaliero che su altri più brevi come quello orario, possiamo notare che ci troviamo all’inizio di un possibile rialzo per Ethereum. Le bande di Bollinger divergenti stanno offrendo più spazio ai grafici a candela, per formare modelli di inversione di tendenza a lungo termine.

Si tratta quindi di un ottimo momento per investire all’interno di questo mercato, al rialzo oppure al ribasso. Non importa infatti la direzione, quello che importa di più è infatti cercare di prevedere la direzione che assumerà il mercato in futuro.

Con le piattaforme di trading con i CFD tutto ciò è infatti assolutamente possibile, tutto quello che rimane da fare è prima di tutto registrarsi su uno dei migliori broker per il trading sui CFD. All’interno della lista dei migliori broker troviamo, per esempio, eToro.

Clicca qui per visitare subito la migliore piattaforma per il trading con i CFD, eToro.

Con la piattaforma di trading eToro è possibile investire senza alcun tipo di commissioni all’interno del mercato dell’Ethereum, così come all’interno di quello del Bitcoin e molti altri mercati ancora.

La piattaforma di eToro, non si limita soltanto ad offrire delle interessanti condizioni di trading. Anche la tecnologia offerta da questo broker è molto interessante, in quanto il broker ha introdotto negli anni tecnologie molto interessanti:

  • eToro Crypto Wallet: si tratta della soluzione per comprare crypto “fisiche” (quindi non solo sono presenti i CFD);
  • eToro CopyTrading: si tratta della tecnologia che consente di copiare in modalità automatica i trader più performanti, con la possibilità quindi di guadagnare anche in modalità passiva;
  • eToro Crypto Copy Fund: si tratta di un fondo d’investimento, aggiornato in automatico con le migliori criptovalute a più alta capitalizzazione di mercato;
  • eToro Social Trading: il Social Trading di eToro consente di conversare e scambiare opinioni con gli altri investitori e trader all’interno della piattaforma.

Clicca qui fare trading Ethereum gratuitamente con eToro.

 

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento