News

Ethereum ETH/USD Analisi Tecnica 21 Giugno 2018

Il prezzo di Ethereum ha trovato un supporto estremamente importante intorno al livello di 525 dollari USA. Ciò gli ha consentito di rimbalzare e di fermare la pressione di vendita.

Durante la sessione di ieri è stata evidenziata una trendline rialzista estremamente importante, con supporto intorno al livello di 518 dollari USA sul grafico orario.

Comprare Ethereum in 3 Semplici Passi News

La coppia molto probabilmente continuerà a muoversi al rialzo e potrebbe arrivare a generare un nuovo massimo al di sopra del livello dei 545 dollari USA.

Il prezzo di Ethereum è stato scambiato con un trend positivo nei confronti del dollaro USA e del Bitcoin. La coppia criptovalute ETH / USD potrebbe accelerare i guadagni oltre i $ 545 e $ 548 nel breve termine.

Il prezzo di Ethereum si è continuato a muovere al rialzo, dopo una correzione al ribasso sotto $ 530, il prezzo ETH ha trovato supporto nei confronti del dollaro USA. Il prezzo ha testato la zona di supporto $ 520-525 e recuperato bene. C’è un supporto decente formato vicino al livello di ritracciamento del 50% di Fibonacci dell’ultima tappa, dal minimo di $ 485 a $ 548. Ancora più importante, non vi è stata alcuna interruzione sotto $ 520 e la media mobile semplice da 100 ore.

Questo significa che il mercato dell’Ethereum si trova in un limbo. Se ci sarà quindi una rottura del supporto, le perdite potrebbero aumentare, così come una rottura della resistenza.

È inoltre poi cominciato un nuovo movimento rialzista ed il prezzo è salito al di sopra della resistenza di $ 530. Abbiamo assistito ad una rottura al di sopra del livello di ritracciamento del 50% di Fibonacci dell’ultimo declino dal $ 548 in alto a $ 517 in basso. Al momento, il prezzo è scambiato vicino a una zona di resistenza principale e sta testando la zona di $ 545-548. Una rottura e chiusura al di sopra di questo potrebbe forse aprire le porte a maggiori guadagni oltre il livello di $ 555 a breve termine. Al ribasso, l’importante linea di tendenza rialzista evidenziata ieri è intatta con supporto a $ 518 sul grafico orario dell’Eth / USD. Prima della linea di tendenza, il supporto di $ 525 e la SMA a 100 ore potevano fermare i ribassi.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento