Nelle scorse 24 ore Ethereum (ETH) è sceso sotto la quotazione di $210.
La nostra previsione di entrare con un CFD Short sotto tale soglia si è rivelata corretta, dal momento che attualmente ETH è quotato $184.
Ethereum (ETH) sotto $210: I prossimi scenari.
La criptovaluta ETH ha risentito parecchio della settimana ribassista che ha colpito le criptovalute. In calo del 6.19% è seconda (in termini negativi) solo a Bitcoin SV che è scesa del 7.56%.
A livello di analisi grafica Ethereum è intrappolata in un canale ribassista nei confronti del Dollaro USA. Nelle ultime settimane si è formato un triangolo discendente nel grafico Weekly. Gli analisti della Trading Central ipotizzano che ci vorranno altri 2 o 3 rimbalzi prima di assistere ad una rottura definitiva.
Al netto di una debolezza mostrata sui mercati, lo scenario economico di Ethereum è positivo. Gli ultimi sette giorni sono stati importanti per la crypto guidata da Vitalik Buterin, principalmente per tre aspetti:
- Partnership con Commerzbank
- Lancio di Tornado Cash
- Autorizzazione ricevuta per il primo Security Token
Insomma, la società poggia su solide basi. Di conseguenza, al termine del canale ribassista, gli analisti si aspettano una rottura rialzista. Analizziamo le loro indicazioni in merito i prossimi Target.
- Il primo Target, raggiungibile in 2 o 3 settimane, sarà la quotazione di $225
- In seguito, se lo slancio rialzista dovesse proseguire, occhio alla soglia di $275
- Infine, nel giro di 4 o 6 settimane, Ethereum potrebbe toccare la quotazione di $315
Ovviamente, sarà importante tenere sotto osservazione il Bitcoin. Un crollo della criptomoneta principale porterebbe dietro tutti i principali Altcoin, Ethereum incluso.
Previsione presa su Ethereum.
In questo articolo abbiamo dato indicazione di aprire un CFD ribassista in caso di rottura ribassista sotto $210. Ebbene, attualmente la quotazione è di $184. Previsione presa in pieno!
I lettori che hanno seguito la nostra indicazione si ritrovano adesso con un ottimo profitto da gestire. D’altronde, l’operatività con i CFD ha il grande vantaggio di poter trarre profitto anche da posizioni ribassiste.
I Trader meno esperti potranno tastare con mano i vantaggi di questa operatività attraverso un conto Demo illimitato e gratuito. Richiedilo in questo Link. Inoltre, avranno a disposizione le analisi ed i suggerimenti della Trading Central, uno strumento notevole per un Trading di successo.
Registrati su XTB e fai Trading con i contratti CFD