News

Ethereum (ETH) sfonda i 180 USD e apre le porte ai 200

Ethereum (ETH) si è spostato in tandem con Bitcoin negli ultimi tempi, con il rialzo di BTC che consente alla criptovaluta di mettere una distanza significativa tra i suoi minimi del 2020 e i suoi attuali livelli di prezzo. Ora Ethereum (ETH) sfonda i 180 USD e apre le porte ai 200 ma in quanto tempo?

È importante notare che sebbene l’ETH abbia guadagnato una solida base nella regione di $ 170, la criptovaluta ha lottato per un periodo pluriennale per stabilire qualsiasi tipo di fondo a lungo termine.

Per questo motivo, un analista sta notando che Ethereum potrebbe presto vedere un ulteriore ritracciamento negativo che potenzialmente lo porta a fissare un livello ancora più basso.

Un’occasione più unica che rara per speculare al ribasso con piattaforme come eToro. Questa piattaforma consente di ottenere un profitto anche quando Ethereum (o le altre criptovalute) scendono di prezzo, mediante la vendita allo scoperto. Tra l’altro, con eToro è possibile copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori in criptovalute del mondo.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Ethereum si sposta verso i 200 USD

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è scambiato poco meno dell’1% al suo prezzo attuale di $ 182, che segna una notevole ascesa dai suoi minimi giornalieri di $ 172 fissati ieri.

La graduale salita vista da ETH negli ultimi giorni ha permesso di superare leggermente i Bitcoin e sembra che stia tentando di stabilire un nuovo massimo del 2020.

In un periodo di una settimana, la tendenza al rialzo costante e incrollabile di Ethereum è diventata sempre più chiara, poiché la criptovaluta è stata in grado di mettere una distanza significativa tra i suoi ultimi minimi di $ 155 fissati giovedì scorso.

Nel breve termine, gli analisti stanno notando che l’ETH dovrebbe salire a $ 200, con il suo slancio a breve termine sostenuto da un supporto significativo che esiste tra $ 160 e $ 170.

HornHairs, un importante analista di criptovaluta su Twitter, ha parlato di questi livelli in un recente tweet, spiegando che crede che ETH testerà presto i suoi massimi annuali stabiliti di recente.

DonAlt, un altro famoso analista di criptovaluta su Twitter, ha spiegato in un recente tweet che i macro minimi di ETH potrebbero non essere ancora stati stabiliti, poiché i tentativi di supporto della criptovaluta su un periodo di più anni sono diventati sempre più deboli.

Sebbene Ethereum possa vedere alcuni guadagni moderati nel breve termine, le sue prospettive a medio-lungo termine sembrano ancora torbide mentre si sforza di stabilire un fondo macro.

Analisi della Trading Central per Ethereum ETH

Il prezzo di Ethereum è salito di oltre il 5% e ha rotto l’area chiave di resistenza di $ 180 contro il dollaro USA. L’ETH ha scambiato fino a $ 187 e attualmente sta correggendo i guadagni.

Nella news di ieri abbiamo fatto centro con la previsione:

Apertura rialzista in caso di superamento di $ 176 con Target a $ 180

per approfondire leggi : Ethereum ETH potrebbe innescare un nuovo rally

  • Ethereum sta mostrando molti segnali positivi e recentemente ha superato i $ 180 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è rimasto ben al di sopra del supporto di $ 170 e della media mobile semplice ogni 100 ore.
  • C’è una nuova linea di tendenza rialzista che si forma con supporto vicino a $ 182 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin sta ancora affrontando una forte resistenza vicino al livello di $ 9.500.

Suggerimenti operativi per ETH in collaborazione con XTB

Ieri abbiamo discusso dell’importanza della media mobile semplice ogni 100 ore e di $ 170 per Ethereum rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è rimasto ben al di sopra del supporto di $ 170 e della media mobile su 100 ore.

Di conseguenza, c’è stato un nuovo aumento sopra l’area di resistenza di $ 175. Inoltre, c’è stata una rottura sopra una linea di tendenza ribassista di collegamento con resistenza a $ 174 sul grafico orario di ETH / USD.

Ethereum-31-01-2020

  • Alla fine, i tori hanno aumentato il prezzo al di sopra dei livelli di resistenza di $ 178 e $ 180. Nel complesso, Ethereum ha guadagnato oltre il 5%, mentre il prezzo dei bitcoin sta ancora affrontando una forte resistenza vicino al livello di $ 9.500.

Si è formato un nuovo massimo annuale vicino a $ 187 e l’ETH sta attualmente correggendo i guadagni. Sta testando il livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente rally dallo swing da $ 170 a $ 187.

Indicatori tecnici

  • Sul lato positivo, una resistenza iniziale è vicina ai livelli di $ 185 e $ 188. Una chiara rottura al di sopra del livello di $ 188 potrebbe creare lo slancio per un test della principale area di resistenza di $ 200.
  • Sul lato negativo, ci sono molti supporti per la formazione di Ethereum vicino ai livelli $ 178 e $ 180. C’è anche una nuova linea di tendenza rialzista che si forma con supporto vicino a $ 182 sullo stesso grafico.

Inoltre, anche il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente rally dallo swing da $ 170 a $ 187 è vicino al livello di $ 178. Pertanto, il prezzo rimane ben supportato al ribasso vicino ai livelli di $ 180 e $ 178.

Se i rialzisti non riescono a difendere il livello di supporto di $ 178, c’è il rischio di una correzione al ribasso più ampia al di sotto di $ 175. Il supporto principale per l’attuale tendenza è ora vicino al livello di $ 170.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente perdendo slancio nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD si sta attualmente correggendo verso il basso verso il livello 50, con un angolo ribassista.
  • Livello di supporto principale – $ 178
  • Livello di resistenza maggiore – $ 188
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento