News

Ethereum ETH rompe la resistenza a 220 dollari

Ethereum (ETH) ha avuto un notevole slancio ieri che gli ha permesso di superare il livello di $ 220, con questo slancio che si sta espandendo in modo significativo mentre la criptovaluta continua a salire più in alto oggi. Ethereum ETH rompe la resistenza a 220 dollari e ora punta i 250.

Questa “ondata rialzista” potrebbe non rallentare in qualunque momento presto, poiché l’ETH sta ancora negoziando relativamente al di sotto del prossimo livello di resistenza chiave.

Se questo rally in corso si estende ulteriormente, la criptovaluta potrebbe presto anche formare una formazione tecnica incredibilmente rialzista che porta il suo rally in corso a trasformarsi in un movimento parabolico esplosivo.

Ieri abbiamo centrato la previsione e grazie a eToro abbiamo ottenuto un buon profitto. Con questo Broker è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, infatti si può ottenere un profitto anche se Ethereum (o altre crypto) dovesse invertire al ribasso, il tutto grazie alla “vendita allo scoperto”.

eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Ethereum continua a salire più in alto formando un’onda rialzista

Al momento della stesura di questo documento, Ethereum è scambiato di oltre il 10% al suo prezzo attuale di poco meno di $ 217, il che segna una notevole ascesa dai minimi giornalieri di circa $ 195 che sono stati fissati ieri.

Osservando l’azione settimanale sui prezzi dell’ETH, diventa chiarissimo quanto sia stata rialzista la criptovaluta negli ultimi tempi, con una notevole quantità di distanza dai minimi di $ 176 fissati venerdì scorso.

Questo trend rialzista è stato in gran parte catalizzato dal rialzo sostenuto da Bitcoin, che è attualmente in procinto di spingere verso la resistenza chiave che ha a $ 10.000.

Crypto Rand, un eminente analista di criptovaluta su Twitter, ha spiegato in un recente tweet che prevedere l’estensione di oggi dello slancio di ieri è stato facile dopo che l’ETH ha superato i $ 220, aggiungendo che è iniziata l’ondata rialzista.

ETH potrebbe creare una formazione tecnica incredibilmente rialzista

Mentre osservando i riferimenti di tabella di Crypto Rand sopra, sembra che il prossimo livello di resistenza chiave della criptovaluta esista intorno a $ 240, il che significa che Ethereum potrebbe continuare a salire su questo prezzo prima di trovare una notevole resistenza.

Un altro potenziale fattore che dovrebbe essere attentamente considerato nel breve termine è che l’ETH potrebbe presto formare una croce d’oro rialzista.

Josh Olszewicz, un altro eminente analista, ne ha parlato in un recente post, spiegando che tutto il recente slancio di Ethereum si è verificato in assenza di una croce d’oro, segnalando che quando si verifica questo evento, la criptovaluta potrebbe vedere un significativo rialzo.

È altamente probabile che l’attuale corsa di Ethereum dipenda in qualche modo dal fatto che Bitcoin rimanga saldamente sotto il controllo degli acquirenti, ma eventi tecnici come una potenziale croce d’oro potrebbero interrompere questa correlazione e portare a enormi guadagni indipendenti.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Il prezzo di Ethereum ha guadagnato oltre il 10% e ha rotto la resistenza $ 200 chiave contro il dollaro USA. Oggi l’ETH ha superato i $ 220 ed è probabile che continuerà a salire.

Nella News di ieri abbiamo fatto centro con la previsione:

Apertura rialzista in caso di superamento di $ 210 con Target a $ 220

per approfondire leggi : Ethereum (ETH) sale sopra i 200 dollari

  • Ethereum è in una forte tendenza al rialzo sopra i livelli di $ 200 e $ 208 rispetto al dollaro USA.
  • Il prezzo sta mostrando molti positivi e sembra che potrebbe aumentare ulteriormente verso $ 240- $ 250.
  • Esistono due principali linee di tendenza rialzista che si formano con supporto vicino a $ 215 e $ 205 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin è in costante aumento e potrebbe presto testare l’area di resistenza di $ 10.000.

Suggerimenti operativi per ETH forniti dai Top Traders di eToro

Questa settimana, c’è stato un forte inizio di una mossa al rialzo in Ethereum sopra la resistenza di $ 195 contro il dollaro USA. Di conseguenza, il prezzo ETH ha superato i livelli di resistenza di $ 200 e $ 205.

Inoltre, ha recentemente rotto il livello di $ 220 e si è stabilito ben al di sopra della media mobile su 100 ore. Un nuovo massimo del 2020 si è formato vicino a $ 221 e il prezzo è attualmente scambiato piacevolmente con un forte trend rialzista.

  • Un supporto iniziale al ribasso è vicino al livello di $ 217. Coincide con il livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente rally dal minimo $ 204 al massimo $ 221.

Ancora più importante, ci sono due linee di tendenza chiave rialziste che si formano con supporto vicino a $ 215 e $ 205 sul grafico orario di ETH / USD. Pertanto, Ethereum probabilmente rimarrà ben supportato al ribasso se correggerà da $ 221.

Ethereum-7-2-2020

Sul lato positivo, i livelli di $ 222 e $ 225 sono ostacoli iniziali per i tori. Una chiara rottura al di sopra del livello di $ 225 potrebbe aprire le porte per maggiori guadagni verso i livelli di resistenza di $ 240 e $ 250.

Indicatori tecnici

Sul lato negativo, ci sono molti supporti che si formano, a partire da $ 215. Se Ethereum corregge al di sotto del livello di $ 215, potrebbe trovare offerte vicine al livello di $ 212. Rappresenta il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente rally dal minimo $ 204 al massimo $ 221.

Eventuali ulteriori perdite potrebbero forse portare il prezzo verso l’area di supporto di $ 205. Il principale sostegno alla tendenza al rialzo è vicino al livello di $ 200 e alla media mobile semplice ogni 100 ore, al di sotto della quale il prezzo potrebbe diventare ribassista nel breve termine.

La tendenza generale è molto positiva e sembra che i tori stiano esaminando un test dell’area di resistenza da $ 240 a $ 250 nelle prossime sessioni.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta guadagnando terreno nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente in aumento ed è ben al di sopra del livello 70.
  • Livello di supporto principale – $ 212
  • Livello di resistenza maggiore – $ 222

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum (ETH)  forniti dai Top Traders di eToro

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 225 con Target a $ 235
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 212 con Target a $ 205

Iscriviti su eToro per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento