News

Ethereum ETH: Qual’è il vero obiettivo di Serenity?

Ethereum ETH sta per entrare nella sua prossima fase e molti analisti si chiedono: Qual è il vero obiettivo di Serenity?

Serenity, in cui sarà aggiornato da Proof – of – Work a Proof – of – Stake, introdurrà la frammentazione e una nuova macchina virtuale: eWASM.

Ethereum ETH: L’obiettivo di Serenity

Vitalik Buterin ha affermato che la visione generale di Ethereum 2.0 è la stessa di quella del suo predecessore. Il cambiamento sarà introdotto negli strumenti su cui si basano le applicazioni. Ecco le sue parole:

Ethereum 2.0 è il tentativo aggiornato di realizzare la stessa visione. Fondamentalmente, sta prendendo tutte queste idee e valori di reti aperte, dove chiunque può partecipare e collaborare in modo decentralizzato”.

Inoltre, ha affermato che la strategia presentata era quella di connettere la root di stato da 1.0 a 2.0. Il tutto per consentire all’attuale ecosistema di continuare ad esistere e di essere direttamente interoperabile con la nuova versione.

In caso di Hard Fork, Joseph Lubin ipotizzava un aggiornamento in tutta la rete. Tuttavia, in tale eventualità ci sarebbero due sistemi paralleli ed una “migrazione regolare” da ETH 1.0 a 2.0. Inoltre, sempre Lubin ha descritto la linea temporale approssimativa per Ethereum 2.0. Al momento, l’attuale piano sta eseguendo tre fasi principali:

  • Fase 0: Catena di segnalazione
  • Fase 1: Stringhe di frammenti
  • Fase 2: Livello di esecuzione

Ha dichiarato che il programma stimato per la prima fase del lancio era il primo trimestre del 2020. Le sue parole:
Abbiamo diversi team che ci lavorano e sette di loro sono stati sincronizzati la scorsa settimana con una versione del protocollo.”

ETH suggerimenti operativi

Ethereum è molto attiva nell’implementazione della sua Blockchain, con risultati positivi evidenti. Per ottimizzare ulteriormente la sua struttura ha dato mandato ad una società di Audit esterna. La finalità è quella di individuare criticità e migliorie per essere sempre in prima linea.

Ricordiamo che è possibile negoziare ETH su eToro attraverso tre modalità:

Il primo passo è proprio quello di prendere dimestichezza con la piattaforma. E’ possibile farlo attraverso l’attivazione di un Conto Demo, senza vincoli e con tutte le funzionalità di un Account reale.

Richiedi qui il tuo Account Demo in modo totalmente gratuito e fai pratica sui mercati con eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento