News

Ethereum (ETH) punta ad una crescita dell’80%

Ethereum e i mercati delle criptovalute si stanno muovendo molto nelle ultime 24 ore, trascinati dall’enorme trend creato dall’impennata di Bitcoin ai massimi di $ 8.800. Questo incremento ha portato ETH a salire nella regione di $ 150, a questo punto Ethereum (ETH) punta ad una crescita dell’80%.

In un arco di tempo più ampio, gli analisti stanno notando che il recente rialzo di Ethereum e la sua capacità di stabilizzarsi attorno ai $ 120 come un supporto potenziale, apre le porte a ulteriori guadagni significativi, che potrebbero portare la criptovaluta a salire fino all’80% entro maggio di quest’anno .

Ethereum supera il Bitcoin nel Rally di questi giorni

Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum è scambiato al prezzo attuale di $ 165, che segna una significativa ascesa dai suoi minimi giornalieri di $ 143 fissati ieri.

Il movimento di oggi ha segnato una rottura al rialzo della fase di consolidamento a cui l’ETH è entrato venerdì scorso, che lo ha successivamente portato a muoversi lateralmente intorno ai $ 144 per più giorni.

L’ondata di oggi ha permesso all’ETH di mostrare anche alcuni guadagni decenti rispetto al Bitcoin, poiché attualmente negozia poco meno del 2% rispetto alla sua coppia di trading BTC. Anche altri importanti altcoin hanno visto notevoli guadagni oggi, con Bitcoin Cash in rialzo del 22% e Bitcoin SV in rialzo del 90%.

Alcuni analisti prevedono che Ethereum e Bitcoin vedranno un brusco rallentamento nel breve termine, il che potrebbe fornire un’opportunità di ingresso ideale per gli investitori.

Analisi della Trading Central per Ethereum (ETH)

Ethereum è cresciuto di oltre il 15% e ha superato i principali ostacoli di $ 150 e $ 160 rispetto al dollaro USA, mentre il bitcoin è salito oltre $ 8,800. Tuttavia, l’attuale azione sui prezzi suggerisce che l’ETH potrebbe correggere verso $ 160 prima che continui a salire.

  • Il prezzo di Ethereum è aumentato in modo significativo dopo aver rotto l’area di resistenza di $ 148 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è addirittura salito al di sopra del livello di $ 160 ed è stato scambiato fino a $ 171.
  • Esiste una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con un supporto vicino a $ 162 sul grafico orario di ETH / USD
  • È probabile che la coppia correggerà da $ 162 a $ 160 prima di iniziare un nuovo aumento.

Suggerimenti operarivi per ETH in collaborazione con XTB

Avevamo ampiamente previsto la possibilità di una rottura al rialzo di Ethereum al di sopra della resistenza di $ 148 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è salito sopra i livelli di resistenza di $ 148 e $ 150, aprendo le porte a un forte aumento, Ethereum (ETH) punta ad una crescita dell’80% nei prossimi mesi.

Di conseguenza, il prezzo è aumentato di oltre il 15%. Ha rotto i livelli di resistenza di $ 160 e $ 165. Inoltre, c’è stata una chiusura al di sopra del livello di $ 160 e la media mobile semplice su 100 ore.

  • Un massimo si è formato vicino al livello di $ 171 ed Ethereum sembra mostrare segni di una correzione al ribasso. È già al di sotto del livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente rally dal minimo di $ 153 a $ 171.
  • Il primo supporto chiave sul lato negativo è vicino al livello di $ 162. Inoltre, anche il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente rally dal minimo di $ 153 a $ 171 è vicino al livello di $ 162.Ethereum-15-01-2020
  • Ancora più importante, c’è una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con supporto vicino a $ 162 sul grafico orario di ETH / USD. Pertanto, i cali di Ethereum rimangono ben supportati vicino ai livelli di $ 162 e $ 160.
  • Potrebbe esserci una correzione al ribasso verso $ 160 a breve termine, ma ciò non significa che l’attuale tendenza al rialzo sia terminata. Dopo che il prezzo avrà completato una correzione al ribasso, è probabile che rimbalzi sopra i $ 165 e $ 170.

La resistenza principale è vicino alla zona $ 170- $ 172. Una chiara rottura al di sopra della zona di $ 172 potrebbe impostare il ritmo per ulteriori rialzi verso il pivot e l’area di resistenza di $ 180, specialmente se il bitcoin sale al di sopra del livello di $ 9.000.

Indicatori tecnici

  • MACD orario  Il MACD per ETH / USD mostra segni di una correzione al ribasso nella zona rialzista.
  • RSI oraria  L’RSI per ETH / USD si sta attualmente correggendo in basso rispetto alla zona di ipercomprato.
  • Livello di supporto principale: $ 162
  • Livello di resistenza maggiore – $ 172

Suggerimenti operativi per il trading su ETH forniti da XTB

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 166 con Target a $ 172
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 160 con Target a $ 153

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con le piattaforme di trading può utilizzare un Conto demo gratuito e illimitato fornito da XTB

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento