News

Ethereum ETH pronto per un Break rialzista?

Il prezzo di Ethereum ETH potrebbe assistere pronto ad effettuare un Break rialzista sui mercati.

Il canale discendente potrebbe essere interrotto, analizziamo il grafico con gli analisti della Trading Central.

Ethereum ETH pronto per un Break rialzista? I dettagli

Dalla fine di giugno, il prezzo di Ethereum è progressivamente diminuito. Questo poiché i tori non sono riusciti mantenere il ritmo di acquisti dopo la loro corsa di 3 mesi. La valutazione di ETH è scesa al di sotto del supporto di 239,43. In seguito, proprio durante la scorsa settimana, la valutazione ha visto un altro crollo fino a $163,9.

Tuttavia, gli analisti della Trading Central hanno individuato nei grafici alcuni segnali di ripresa. Inoltre, Ethereum ha registrato una crescita del 2,94% nelle ultime 24 ore. Analizziamo nel dettaglio.

  • Grafico a 4 ore

Sul grafico a 4 ore osserviamo il corso di un triangolo discendente. Il movimento dei prezzi di ETH ha aderito alla linea del modello e un previsto breakout ribassista è stato registrato il 14 agosto. Il prezzo ha subito un colpo e la valutazione è scesa a $ 181,44. Il supporto a lungo termine di $ 207,45 si è trasformato in una grande resistenza.

Ad oggi, i sostenitori di Ethereum possono permettersi uno slancio di ottimismo. Infatti, i massimi discendenti formatisi hanno avuto già diversi rimbalzi. Attualmente, i volumi discendenti confermano la teoria del Break rialzista. Un imminente breakout rialzista potrebbe aumentare il prezzo fino a $195. Un ulteriore slancio potrebbe aiutare Ethereum a superare l’importante soglia psicologica di $200.

Suggerimento operativo: Apertura CFD rialzista con primo Target $180. Target successivo $200.

  • Grafico di 6 ore

Ulteriore conferma del probabile Breakout rialzista arriva anche dal grafico a 6 ore. Gli analisti della Trading Central notano una fase finale evidente del triangolo ribassista. Tuttavia, per via della volatilità, il prezzo potrebbe scendere ulteriormente fino a $160. In seguito, grazie al breakout, dovrebbe raggiungere la quotazione di $200 nelle prossime due settimane.

Suggerimento operativo: Apertura CFD rialzista con Target $200

Conclusione tecnica

Dopo una settimana di consolidamento al di sotto di $180, la tendenza potrebbe ribaltarsi presto. Sia il quanto il grafico a 4 ore che il grafico a 6 ore mostrano segnali che suggeriscono un breakout rialzista per la seconda crypto al mondo. Evidentemente gli sviluppi legati alla sua Blockchain stanno apportando i benefici sperati anche sui mercati.

La volatilità è ancora molto alta per questo motivo raccomandiamo ai Trader più inesperti di fare pratica su un Account Demo, illimitato e gratuito, messo a disposizione da 24option.

Richiedi il Conto Demo in questo Link
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento