News

Ethereum (ETH) prepara un ritracciamento

Ethereum ha superato i mercati delle criptovalute aggregati negli ultimi giorni e settimane, con l’aumento della scorsa settimana al di sopra della resistenza di ETH a $ 200, offrendo agli investitori un suggerimento che Bitcoin sarebbe successivamente riuscito a superare la sua resistenza chiave a $ 10.000. Ma ora Ethereum (ETH) prepara un ritracciamento.

Dopo la pausa notturna di Bitcoin al di sotto del livello chiave del prezzo a cinque cifre, tuttavia, Ethereum ha mostrato alcuni segni di debolezza, poiché la criptovaluta si sta avvicinando a un livello chiave di resistenza trasformato in supporto.

Il modo in cui l’ETH risponde a questo livello offrirà spunti critici su dove i mercati stanno andando, poiché una solida difesa di questo livello potrebbe segnalare che è imminente una continuazione del suo recente trend rialzista.

Anche se Ethereum dovesse ritracciare al ribasso, con un Broker che permette di investire sia al rialzo che al ribasso senza pagare commissioni non ci sono problemi. eToro offre questo servizio per negoziare le criptovalute in modo diretto o automatico (con il Copy Trading).

Per negoziare Ethereum con eToro clicca qui

Ethereum diminuisce leggermente dopo che Bitcoin è sceso sotto i $ 10.000

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in calo di poco più del 2% al suo prezzo attuale di $ 220, che segna un notevole declino rispetto ai massimi giornalieri di poco più di $ 230 fissati ieri.

È importante notare che l’aumento meteorico che ha portato l’ETH da minimi di $ 185 ai suoi massimi recenti si è verificato per lo più in un periodo di tre giorni, con la sua tendenza al rialzo che si è trasformata in un attacco di trading laterale quando ha raggiunto circa $ 220.

Ora sembra che la criptovaluta stia per ripetere il test di questo precedente livello di resistenza e quanto supporto offre a questa criptovaluta potrebbe fornire una visione approfondita della possibilità di estendere o meno il suo recente trend rialzista.

Luke Martin, un importante analista di criptovaluta su Twitter, ne ha parlato in un recente tweet, spiegando che l’ETH è stato in grado di fare un breakout sul suo grafico settimanale, suggerendo che una difesa di $ 220 potrebbe significare che un ulteriore rialzo è imminente.

ETH ha una forte pressione d’acquisto tra $ 209 e $ 216

Se i tori di Ethereum non sono in grado di sostenere il suo prezzo oltre $ 220 nel breve termine, è improbabile che la sua tendenza al ribasso taglierà troppo in profondità, poiché i dati di IntoTheBlock mostrano che un numero significativo di investitori ha inserito posizioni tra $ 209 e $ 216, suggerendo che questa è un forte regione di supporto.

Se la suddetta regione continua a mantenere un forte sostegno, è altamente probabile che Ethereum sarà in grado di estendere ulteriormente la tendenza rialzista recentemente sostenuta .

Analisi di Ethereum in collaborazione con Trade.com

Il prezzo di Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso dal massimo di $ 230 contro il dollaro USA. L’ETH è attualmente in calo e rimane a rischio di perdite superiori a $ 215 e $ 212.

  • Ethereum è sceso al di sotto dei livelli di supporto di $ 225 e $ 220 rispetto al dollaro USA.
  • Il supporto precedente a $ 225 ora sta fungendo da resistenza principale per i tori.
  • Esiste un triangolo contrattuale chiave che si forma con un supporto vicino a $ 218 sul grafico orario di ETH / USD
  • Anche il prezzo dei bitcoin sta scivolando e recentemente è stato scambiato al di sotto dell’area di supporto di $ 9.800.

Il prezzo di Ethereum potrebbe essere ulteriormente corretto

Dopo aver scambiato un nuovo massimo del 2020 a $ 230, Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è sceso al di sotto dei livelli di supporto di $ 225 e $ 222.

Inoltre, c’è stata una pausa sotto il supporto di $ 220 e una media mobile semplice ogni 100 ore. Un ribasso si forma vicino a $ 217 e il prezzo si sta attualmente consolidando in un intervallo.

C’è stata una rottura sopra il livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente calo dal minimo di $ 230 a $ 217. Tuttavia, il prezzo sembra affrontare ostacoli vicino ai livelli di $ 224 e $ 225.

  • Sul lato negativo, c’è un supporto decente che si forma vicino all’area $ 218. Inoltre, c’è un triangolo contrattuale chiave che si forma con supporto vicino a $ 218 sul grafico orario di ETH / USD. Se Ethereum non riesce a rimanere al di sopra dell’area di supporto di $ 218, vi è il rischio di una maggiore correzione al ribasso.

 

Ethereum-11-2-2020

Il prossimo supporto chiave è visto vicino al livello di $ 212. Eventuali ulteriori perdite potrebbero forse portare il prezzo verso i livelli di supporto di $ 205 e $ 202. Il prossimo importante supporto è vicino ai $ 200.

Indicatori tecnici

Sul lato positivo, il precedente supporto a $ 225 sta ora fungendo da importante resistenza per i tori di Ethereum. Se riescono a guadagnare forza al di sopra dell’area di resistenza di $ 225 e la barriera triangolare, potrebbe esserci un nuovo aumento.

Una chiara rottura al di sopra del livello di resistenza di $ 225 potrebbe aprire le porte per una pausa al di sopra dell’area di resistenza di $ 230. Nel caso citato, è probabile che il prezzo raggiunga i livelli di $ 240 e $ 250 nel breve termine.

Nel complesso, il prezzo rimane a rischio di più svantaggi inferiori a $ 218 e $ 215, ma è probabile che trovi un supporto forte superiore a $ 200 e $ 202.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente prendendo piede nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente in calo e ora è inferiore al livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 218
  • Livello di resistenza maggiore – $ 225

Suggerimenti operativi per il trading su Ethereum in collaborazione con Trade.com

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 225 con Target a $ 235
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 217 con Target a $ 212

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con le piattaforme di trading può utilizzare il Conto demo gratuito e illimitato fornito da Trade.com

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento