Pubblicato: 22 Ottobre 2021 di Valerio Sanna
Il recente trend rialzista di Ethereum ha raggiunto un punto di ebollizione ieri quando la criptovaluta è salita a massimi di $ 148, che è il livello al quale l’ETH ha incontrato una pressione di vendita significativa che ha portato a un forte e rapido stop. A questo punto Ethereum (ETH) potrebbe innescare un enorme selloff.
Il forte rifiuto a questo livello ha messo l’ETH in una coda al ribasso, costringendolo persino a perdere la sua posizione all’interno del livello $ 140.
Gli analisti stanno ora notando che questo stop è avvenuto dopo che la criptovaluta ha raggiunto un livello di resistenza chiave, che potrebbe portarlo a scendere al limite inferiore del suo attuale canale discendente, trascinandolo potenzialmente a $ 85 nel breve termine.
Ethereum mostra segni di inversione della tendenza al rialzo
Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in calo di circa il 3% al suo prezzo attuale di $ 139, il che segna un notevole declino dai suoi massimi giornalieri di $ 148 che sono stati fissati al culmine del rally di ieri.
Mentre osserviamo la coppia di trading BTC di Ethereum , la sua attuale azione sui prezzi appare ancora più ribassista di quanto non faccia contro l’USD, poiché attualmente è in calo del 4% rispetto al Bitcoin. Questo è un calo notevole se si considera che anche Bitcoin ha dovuto affrontare un brusco sell-off questa mattina.
Analisi dei prezzi di Ethereum (ETH)
Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso dalla resistenza di $ 148 contro il dollaro USA, simile al bitcoin da $ 8.450. Tuttavia, il prezzo ETH è ancora in una tendenza rialzista a meno che non ci sia una chiusura inferiore a $ 135.
- Il prezzo dell’ETH si è corretto più in basso dopo che non è riuscito a rimbalzare dal supporto di $ 142 contro il dollaro USA.
- Il prezzo sta attualmente trovando supporto vicino al livello di $ 138.
- La linea di tendenza rialzista seguita questa settimana è stata violata con un supporto vicino a $ 142 sul grafico orario di ETH / USD
- La coppia è ancora in una tendenza rialzista e rischia di risalire a meno che gli orsi non lo spingano sotto i $ 135.
Dopo un costante aumento, Ethereum ha trovato resistenza vicino alla zona $ 148- $ 150 contro il dollaro USA. Di conseguenza, il prezzo ETH ha iniziato una correzione al ribasso al di sotto dei livelli di supporto di $ 145 e $ 142.
Inoltre, il bitcoin è sceso di oltre il 5% e non è riuscito a rimanere al di sopra dei livelli di supporto di $ 8.100 e $ 8.080. D’altra parte, il prezzo di ripple mantiene ancora i livelli di supporto di $ 0,2050 e $ 0,2000 .
La linea di tendenza rialzista seguita questa settimana è stata violata con un supporto vicino a $ 142 sul grafico orario di ETH / USD. Il prezzo di Ethereum è persino sceso al di sotto del supporto di $ 138 e della media mobile semplice ogni 100 ore.