News

Ethereum (ETH) potrebbe innescare un enorme selloff

Il recente trend rialzista di Ethereum ha raggiunto un punto di ebollizione ieri quando la criptovaluta è salita a massimi di $ 148, che è il livello al quale l’ETH ha incontrato una pressione di vendita significativa che ha portato a un forte e rapido stop. A questo punto Ethereum (ETH) potrebbe innescare un enorme selloff.

Il forte rifiuto a questo livello ha messo l’ETH in una coda al ribasso, costringendolo persino a perdere la sua posizione all’interno del livello $ 140.

Gli analisti stanno ora notando che questo stop è avvenuto dopo che la criptovaluta ha raggiunto un livello di resistenza chiave, che potrebbe portarlo a scendere al limite inferiore del suo attuale canale discendente, trascinandolo potenzialmente a $ 85 nel breve termine.

Ethereum mostra segni di inversione della tendenza al rialzo

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in calo di circa il 3% al suo prezzo attuale di $ 139, il che segna un notevole declino dai suoi massimi giornalieri di $ 148 che sono stati fissati al culmine del rally di ieri.

È importante notare che Ethereum è ancora scambiato in modo significativo da minimi settimanali di $ 126, anche se le sue ultime tendenze rialziste sono a rischio di inversione quando la pressione delle vendite inizia a salire.

Mentre osserviamo la coppia di trading BTC di Ethereum , la sua attuale azione sui prezzi appare ancora più ribassista di quanto non faccia contro l’USD, poiché attualmente è in calo del 4% rispetto al Bitcoin. Questo è un calo notevole se si considera che anche Bitcoin ha dovuto affrontare un brusco sell-off questa mattina.

Analisi dei prezzi di Ethereum (ETH)

Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso dalla resistenza di $ 148 contro il dollaro USA, simile al bitcoin da $ 8.450. Tuttavia, il prezzo ETH è ancora in una tendenza rialzista a meno che non ci sia una chiusura inferiore a $ 135.

  • Il prezzo dell’ETH si è corretto più in basso dopo che non è riuscito a rimbalzare dal supporto di $ 142 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo sta attualmente trovando supporto vicino al livello di $ 138.
  • La linea di tendenza rialzista seguita questa settimana è stata violata con un supporto vicino a $ 142 sul grafico orario di ETH / USD
  • La coppia è ancora in una tendenza rialzista e rischia di risalire a meno che gli orsi non lo spingano sotto i $ 135.

Dopo un costante aumento, Ethereum ha trovato resistenza vicino alla zona $ 148- $ 150 contro il dollaro USA. Di conseguenza, il prezzo ETH ha iniziato una correzione al ribasso al di sotto dei livelli di supporto di $ 145 e $ 142.

Inoltre, il bitcoin è sceso di oltre il 5% e non è riuscito a rimanere al di sopra dei livelli di supporto di $ 8.100 e $ 8.080. D’altra parte, il prezzo di ripple mantiene ancora i livelli di supporto di $ 0,2050 e $ 0,2000 .

La linea di tendenza rialzista seguita questa settimana è stata violata con un supporto vicino a $ 142 sul grafico orario di ETH / USD. Il prezzo di Ethereum è persino sceso al di sotto del supporto di $ 138 e della media mobile semplice ogni 100 ore.

Ora sta lentamente recuperando e scambiando al di sopra del livello di $ 140. Una resistenza immediata è vicina al livello di $ 142. Il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente declino dal minimo di $ 148 a $ 137 è anche vicino a $ 142 per proteggere i guadagni.

Suggerimenti operativi per ETH forniti dai Top Traders di eToro

La prima resistenza chiave è vicina al livello di $ 145. Inoltre, il livello di ritracciamento del 76,4% Fib del recente declino dal minimo di $ 148 a $ 137 è anche vicino a $ 145.

Pertanto, una chiara rottura al di sopra della resistenza di $ 145 molto probabilmente spingerà Ethereum ulteriormente al di sopra dei livelli di $ 146 e $ 148. L’obiettivo principale per i tori è ancora al di sopra del livello di $ 150.

I principali supporti al ribasso sono vicino a $ 135. Se il prezzo ETH non riesce a rimanere al di sopra dell’area di supporto di $ 135, c’è il rischio di un’estensione al ribasso. Il prossimo supporto chiave è vicino alla zona $ 128.

Ethereum-9-01-20

Guardando il grafico , il prezzo di Ethereum viene scambiato sopra un paio di importanti supporti vicino a $ 135. Finché i tori proteggono $ 135, ci sono possibilità di un aumento costante al di sopra dei livelli di $ 142 e $ 145.

Indicatori tecnici ETH

  • MACD orario  Il MACD per ETH / USD si sta lentamente spostando nella zona rialzista.
  • RSI oraria  L’RSI per ETH / USD è ora al di sotto del livello 50, con una propensione piatta.
  • Livello di supporto principale: $ 135
  • Livello di resistenza maggiore – $ 145

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum ETH forniti dai Top Traders di eToro

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 145 con Target a $ 148
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 135 con Target a $ 128

Iscriviti su eToro per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento