News

Ethereum ETH potrebbe crollare nuovamente

Ieri è stata una giornata straordinariamente rialzista per i mercati delle criptovalute, con Bitcoin che ha registrato una forte ondata dai suoi minimi di $ 6.400 che ha portato Ethereum (ETH) e la maggior parte degli altri altcoin a salire fino al 10%. Ma Ethereum ETH potrebbe crollare nuovamente.

Questo slancio verso l’alto è stato in qualche modo fugace, e la ripercussione di Ethereum dal suo recente rally potrebbe derivare dalla vendita (in corso) di ETH dai leader del defunto schema Ponzi PlusToken , che potrebbe danneggiare significativamente il prezzo della cripto per gli anni a venire.

Il rally di Ethereum ETH si blocca e potrebbe crollare nuovamente

Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum è sceso marginalmente al suo prezzo attuale di $ 127, il che segna un notevole declino rispetto ai massimi giornalieri di $ 134 che sono stati fissati al culmine del recente rally vissuto dai mercati aggregati.

Questo rally, e la successiva ripercussione, è stato in gran parte guidato da Bitcoin, che è salito fino a $ 7.500 ieri prima di perdere la sua forza e scendere di nuovo a $ 7.150.

Un fattore che ha perpetuato il ritracciamento dell’ETH e potrebbe segnalare che presto vedrà ulteriori perdite significative è il fatto che l’ormai defunto schema Ponzi cinese PlusToken secondo quanto riferito ha centinaia di migliaia di Ethereum che sta scaricando direttamente sui mercati.

Un recente tweet di Whale Alert ha osservato che 789.525 ETH sono stati trasferiti da un portafoglio PlusToken a un portafoglio sconosciuto, segnalando che potrebbero essere in cerca di vendere sul mercato tutto o una parte di questi token.

L’enorme quantità di Ethereum detenuta dai leader dietro lo schema PlusToken può fornire una significativa pressione al ribasso sul prezzo dell’ETH per gli anni a venire, sopprimendo qualsiasi potenziale rialzista e impegnandosi in scambi manipolativi.

Sebbene la reazione del mercato agli sviluppi potenzialmente ribassisti intorno a Ethereum sia stata finora mitigata, è possibile che questa “pressione” genererà una grande paura tra gli investitori e Ethereum ETH potrebbe crollare nuovamente trascinato dal clima ribassista prolungato.

Analisi dei prezzi di Ethereum

  • Ethereum si sta correggendo da $ 135 ed è scambiato sopra $ 125 contro il dollaro USA.
  • È probabile che il prezzo rimanga in una zona positiva purché sia ​​superiore a $ 120.
  • C’è un modello di breakout che si forma con resistenza vicino a $ 128 sul grafico orario di ETH / USD
  • Bitcoin sta mostrando segnali verdi mentre si è sistemato bene sopra l’area di resistenza di $ 7.000.

Il prezzo di Ethereum si sta consolidando sopra $ 125 contro il dollaro USA, simile al bitcoin sopra $ 7000. Il prezzo dell’ETH potrebbe scendere di alcuni punti, ma potrebbe risalire fino a $ 120.

Di recente, abbiamo assistito a una forte ondata di ripresa in Ethereum dal minimo mensile di $ 115 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è salito al di sopra dei livelli di resistenza di $ 120 e $ 125.

Inoltre, c’è stata una rottura sopra la resistenza di $ 130 e la media mobile semplice ogni 100 ore. Allo stesso modo, il prezzo del bitcoin è salito nettamente sopra i $ 6.800 e si è stabilizzato al di sopra del livello di $ 7.000.

Ethereum ha scambiato fino a $ 135 e recentemente ha iniziato una correzione al ribasso. È stato scambiato sotto $ 130 e la SMA ogni 100 ore. Inoltre, c’è stata una rottura al di sotto del livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente salto dai minimi da $ 115 a $ 135.

Tuttavia, il prezzo sembra trovare offerte vicine ai livelli $ 126 e $ 125. Ancora più importante, il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente salto dai minimi da $ 115 a $ 135 è vicino al livello di $ 125.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento