News

Ethereum (ETH) in ripresa: Quotazione oltre $200

Dopo giorni di buio, finalmente Ethereum (ETH) è in ripresa. La sua quotazione ha superato i $200 ed il dibattito è incentrato sulle prossime mosse di ETH.

A tal fine, la Trading Central ha effettuato uno studio approfondito del prezzo di Ethereum.

Ethereum (ETH) in ripresa: Lo scenario attuale.

Prima di analizzare gli eventuali sviluppi futuri di ETH occorre inserire la criptovaluta in un quadro economico. Solo se abbiamo consapevolezza del posizionamento di Ethereum nel mondo crypto possiamo effettuare previsioni accurate.

Le ultime settimane sono state abbastanza movimentate per Ethereum. Noi della redazione di Criptovalute24 abbiamo diviso le novità riguardanti ETH in macro-settori al fine di facilitare la comprensione per il lettore.

  • Settore tecnologico

Punto di forza di Ethereum, le novità migliori arrivano proprio da qui. Grazie ad una società Partner, Wibson, i costi di transazione sulla Blockchain di Ethereum potranno ridursi fino al 99%. Questo aspetto si inserisce in un contesto più generale che vede Ethereum migliorare la sua Blockchain. L’obiettivo è una decentralizzazione della sua infrastruttura.

  • Settore commerciale

Da questo punto di vista Ethereum su un duplice fronte. Da un lato fornisce supporto per sviluppo e implementazione di infrastrutture digitali. Infatti, Samsung utilizzerà Ethereum per lanciare la propria criptovaluta.
Dall’altro lato, ETH è sempre attiva in materia di raccolta fondi. L’ultimo è stato il colosso energetico Shell che ha investito milioni di Dollari in Ethereum, al fine di ottimizzare la sua Blockchain.

  • Settore economico

In questo ambito, il punto di forza di Ethereum è dato dal fatto di essere la prima scelta per le dApps. Considerato il business del futuro, la Blockchain di Ethereum è quella che meglio si presta all’implementazione delle dApps.
Infine, da un punto di vista regolamentativo, è atteso a breve il via libera per il lancio di Futures legati ad ETH. Un bel passo per avvicinarsi ad investitori istituzionali.

Come si muoverà Ethereum sui mercati?

Come anticipato, ci siamo rivolti agli esperti delle Trading Central, società di analisi Partner del Broker 24option. Ecco i dati-chiave da loro elaborati:

  • Il prezzo è stato corretto al di sopra del livello di resistenza di $200. Le prossime resistenza saranno in zona $220 e $225.
  • ETH potrebbe lottare per guadagnare slancio oltre i $ 218, $ 220 e $ 225 livelli di resistenza.
  • La quotazione potrebbe iniziare una nuova diminuzione se non riesce a salire oltre i $225.

Come fare Trading al meglio con ETH? A nostro avviso, il Broker 24option rappresenta una soluzione perfetta!
Ecco le motivazioni:

  • Possibilità di ricevere gratuitamente le analisi tecniche della Trading Central
  • Assistenza telefonica per consigli operativi
  • Servizio gratuito di Segnali di Trading elaborati da veri professionisti del settore

A tutto questo si aggiunge una piattaforma Metatrader 4 e la garanzia della certificazione Consob. Insomma, 24option è una soluzione perfetta per principianti e per professionisti.

Registrati su 24option e fai Trading al meglio con Ethereum

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento