News

Ethereum ETH: In corso un Audit per il nuovo protocollo

I vertici di Ethereum (ETH) hanno affidato ad una società esterna il compito di effettuare un Audit sul nuovo protocollo.

Fino ad ora, i risultati sono stati incoraggianti per proseguire oltre.

Ethereum ETH: Audit in corso ecco i dettagli

Tutto iniziò quando il nuovo protocollo IfDefElse doveva essere implementato nel prossimo Hard Fork (Istanbul). Tuttavia, l’implementazione è stata rimandata al prossimo aggiornamento a causa dei ritardi associati al controllo hardware e software. Il prossimo Hard Fork sarà prodotto all’inizio del 2020.

Di conseguenza è stata individuata una società di Audit con il compito di effettuare un Check Up generale sullo stato degli sviluppi e degli aggiornamenti. L’audit dell’hardware viene eseguito da Bob Rao, un tecnologo di semiconduttori, e l’audit del software verrà effettuato dalla Least Authority.

Obiettivo principale dell’Audit è quello di valutare gli effetti sulla sicurezza di Ethereum in caso di un attacco del 51% ed altri rischi connessi. L’algoritmo attuale, ProgPow, presenta diversi problemi ma garantisce stabilità in termini di sicurezza. Di conseguenza, il nuovo protocollo proposto dovrà rispettare le promesse di resistenza all’Asic e tutti i vantaggi/svantaggi connessi.

Il primo rapporto rilasciato dal Team di Least Autorithy è confortante. Ecco le dichiarazioni:

“Secondo le nostre ricerche e analisi, abbiamo scoperto che gli obiettivi di progettazione di alto livello di ProgPoW, sono ragionevoli per ottenere l’effetto economico desiderato. Non abbiamo riscontrato problemi importanti e il design sembra funzionare come previsto, per incoraggiare il mining di vari partecipanti”.

Inoltre, la relazione ha fornito ulteriori suggerimenti agli sviluppatori di Ethereum:

  • Creare ulteriore documentazione per una perfetta Compliance
  • Esplorare un modello formale di resistenza ASIC
  • Monitorare i progressi del settore hardware

ETH sui mercati: Lo stato attuale

Già da tempo noi della redazione di Criptovalute24 abbiamo dato risalto ai continui miglioramenti di Ethereum in termini di Blockchain. Pian piano gli effetti positivi di queste migliorie si sono visti anche sui mercati, con il titolo ETH pronto per un Break rialzista come sottolineato anche nella nostra analisi settimanale.

Ad oggi, la sua quotazione è di $182 in rialzo del +0.90%. La spinta rialzista continua a farsi sentire ed il sentiment del mercato nel Desk di eToro è rialzista. Le percentuali di Trader con il Buy sono superiori al 70%. I Senior Trader più esperti forniscono il seguente suggerimento:

Ricordiamo che i Trader meno esperti potranno fare pratica sui mercati grazie al conto Demo gratuito messo a disposizione da eToro. Richiedilo in questo Link.

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento