News

Ethereum ETH : Il trend rimane in rialzo

La tendenza rialzista di Ethereum nel 2020 ha permesso all’ETH di creare una struttura di mercato decisamente rialzista che molti analisti si aspettavano di catalizzare in un massiccio rally parabolico. Questa possibilità rialzista è ora a rischio di essere invalidata, tuttavia, poiché la crypto è stata rifiutata durante la notte a un livello chiave. Ma in queste ore per Ethereum ETH : Il trend rimane in rialzo

Al momento, ETH sta monitorando saldamente Bitcoin e i mercati criptati aggregati, il che significa che il suo prossimo grande movimento dipenderà probabilmente da dove andrà il BTC.

Nel breve termine, è altamente probabile che Ethereum vedrà un ulteriore calo, poiché la criptovaluta è stata respinta a un livello di resistenza critico.

Indipendentemente da dove vada la crypto è bene avere a disposizione un Broker che permetta di investire sia al rialzo che al ribasso senza pagare commissioni. eToro offre questo servizio per negoziare in modo diretto o automatico (con il Copy Trading) sulle criptovalute.

Per negoziare Ethereun con eToro clicca qui

Ethereum non riesce a superare i $ 190 mentre i mercati delle criptovalute affrontano una recessione diffusa

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in calo di poco meno del 2% al suo prezzo attuale di $ 188, che segna un notevole declino rispetto ai massimi giornalieri di circa $ 195 fissati durante la notte.

ETH ha toccato questi livelli quando ha subito un massiccio rally durante la notte che ha portato quasi istantaneamente a un rigido rifiuto, che è avvenuto in concomitanza con il forte aumento di BTC a oltre 9.600 $ che ha portato allo stesso modo a un forte rifiuto.

Gli analisti stanno ora esprimendo un po ‘di “bearishness” a breve termine quando si tratta di ETH, con CryptoGainz che dice ai suoi follower che crede che la criptovaluta vedrà presto un netto pullback a un minimo di $ 180.

È importante notare che se l’ETH vedrà un pullback a breve termine a questi livelli, avrà cancellato solo due giorni di guadagni.

Il mancato superamento di $ 195 potrebbe significare che sono imminenti enormi perdite

$ 195 sembra essere un livello di resistenza critica per Ethereum negli ultimi anni, con interruzioni al di sopra di questo livello che catalizzano guadagni parabolici e scese al di sotto di esso che lo portano a capitolare.

HornHairs, un altro rispettato analista di criptovaluta su Twitter, ha parlato di questo livello in un recente tweet, spiegando che l’importanza della reazione dell’ETH a questo livello non dovrebbe essere presa alla leggera.

I prossimi giorni e settimane dovrebbero chiarire se Ethereum sarà in grado di superare questo livello, o se il rifiuto che ha affrontato qui durante la notte catalizzerà un grosso sell-off.

Analisi dei prezzi di Ethereum in collaborazione con il broker XTB

Il prezzo di Ethereum viene scambiato in una zona positiva al di sopra del supporto di $ 185 rispetto al dollaro USA. L’ETH rimane in buone condizioni ed è probabile che riprenda dalla SMA ogni 100 ore.

  • Ethereum si sta attualmente correggendo al di sotto del massimo annuale di $ 195 rispetto al dollaro USA.
  • Il prezzo si sta avvicinando a un paio di importanti supporti vicino al livello di $ 185.
  • C’è un modello di bandiera rialzista che si forma con resistenza vicino a $ 192 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin sta lottando per stabilizzarsi al di sopra dei livelli di resistenza di $ 9.500 e $ 9.600.

Di recente, abbiamo visto una buona mossa al rialzo in Ethereum sopra il livello di $ 190 rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è stato scambiato con un nuovo massimo annuale a $ 195 e si è stabilizzato ben al di sopra della media mobile semplice ogni 100 ore.

Ora si sta correggendo più in basso rispetto al massimo annuale di $ 195. C’è stata una rottura al di sotto del livello di ritracciamento Fib del 23,6% della recente ondata dal minimo $ 178 al massimo $ 195.

Suggerimenti operativi per ETH

Inoltre, il prezzo è salito al di sotto del livello di $ 190, ma ha trovato supporto vicino all’area $ 185- $ 186. Sembra che il livello di ritracciamento di Fib del 50% della recente ondata dai minimi da $ 178 a $ 195 sia stato un buon supporto.

Ancora più importante, c’è un modello di bandiera rialzista che si forma con resistenza vicino a $ 192 sul grafico orario di ETH / USD. Se i tori di Ethereum rompessero la resistenza della bandiera vicino al livello di $ 192, ci potrebbe essere un nuovo aumento sopra i livelli di $ 194 e $ 195.

Ethereum-4-2-2020

  • Nel caso citato, è probabile che il prezzo superi la principale area di resistenza di $ 200. Il prossimo obiettivo chiave per i tori a breve termine potrebbe essere vicino al livello di $ 220.

Indicatori tecnici

L’aspetto negativo è che il primo supporto chiave è vicino al livello di $ 185. Inoltre, la SMA su 100 ore è posizionata anche vicino al livello di $ 185 per fornire supporto insieme al livello di ritracciamento di Fib del 61,8% della recente ondata dal minimo da $ 178 a $ 195.

Se i rialzisti non riescono a mantenere il prezzo al di sopra del supporto di $ 185, c’è il rischio di un calo maggiore nel breve termine. Nel caso citato, è probabile che gli orsi mirino a un test del livello di supporto di $ 178. Eventuali ulteriori perdite potrebbero richiedere un test di $ 172.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta lentamente muovendo nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente appena sotto il livello 50, con un angolo ribassista minore.
  • Livello di supporto principale – $ 185
  • Livello di resistenza maggiore – $ 192

Suggerimenti operativi per il trading su Ethereum con il broker XTB

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 190 con Target a $ 200
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 185 con Target a $ 178

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con le piattaforme di trading può utilizzare il Conto demo gratuito e illimitato fornito da XTB

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento