News

Ethereum (ETH) ha appena invertito, ora gli investitori che fanno?

Ethereum (ETH) ha appena invertito e il mercato delle criptovalute è crollato duramente negli ultimi giorni. L’ETH , in particolare, è stato colpito duramente. Dai massimi a $ 177, la criptovaluta è scesa a $ 150, con un calo del 15%.

ethereum ha invertito

Ethereum ha appena invertito ma i fattori tecnici e fondamentali chiave, suggeriscono che l’ETH farà presto un forte ritorno.

I prodotti offerti con Ethereum stanno influenzando la quotazione

Questa inversione è probabilmente dovuta ad alcuni prodotti che stanno per essere lanciati sul mercato con Ethereum e che non sono stati molto apprezzati.

La privacy è stata a lungo importante per i membri della comunità di criptovaluta. Satoshi Nakamoto, creatore della prima criptovaluta, ha fatto quasi tutto ciò che era in suo potere per proteggere la sua identità, e alcune delle persone più intelligenti in questo mondo non condividono il loro vero nome o alcuna informazione identificativa.

Pertanto, quando il principale esploratore di blocchi Ethereum, Etherscan.io, ha rilasciato un prodotto che i fornitori di servizi possono utilizzare per tracciare potenziali attività criminali nei portafogli crypto, molti non erano affatto contenti.

Etherscan lancia ETHProtect

Annunciato in un blog e in un tweet pubblicato il 14 aprile, Etherscan ora supporta una funzione chiamata “ETHProtect”, che monitorerà le transazioni per attività illegali e monitorerà gli indirizzi per interazioni sospette.

Quello che stanno cercando è ” una contaminazione”, o monete che provengono da una fonte illegale o immorale. L’esploratore del blocco di Ethereum afferma specificamente che i fondi contaminati sono quelli derivanti da attacchi di phishing, scambio di hack, truffe, exploit e “attività fraudolente sospette”.

La comunità crypto da allora ha reagito al lancio di questo prodotto con scetticismo.

Hasu ad esempio, un ricercatore crittografico indipendente ha detto che il precedente che questo nuovo prodotto sta creando è “terribile”, spiegando che il concetto di contaminazione è una “finzione” che non dovrebbe essere associata agli utenti di Ethereum o di altre criptovalute.

Il suo commento è stato apprezzato e condiviso nello spazio Bitcoin perchè in tanti credono anche che sia sbagliato contrassegnare le monete e perdere così il loro anonimato.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum è sceso vicino al 5% e ha rotto l’area di supporto $ 155 contro il dollaro USA. Il prezzo di ETH ha testato la principale area di supporto di $ 145 e al momento sta correggendo.

  • Ethereum ha lottato per cancellare la resistenza di $ 160 e scendere al di sotto del livello di $ 155.
  • I tori hanno difeso la principale area di supporto di $ 145.
  • C’è stata una rottura sotto un importante triangolo contrattuale con supporto vicino a $ 155 sul grafico orario di ETH / USD .
  • La coppia deve rimanere al di sopra del supporto di $ 145 e recuperare oltre $ 155 per evitare altri svantaggi.

Ethereum-16-4-2020

Ethereum (ETH) ha appena invertito, e ora?

Sul lato positivo, c’è una forte resistenza che si forma vicino al livello di $ 155 e alla media mobile semplice ogni 100 ore.

Per tornare in una zona positiva, il prezzo deve cancellare la resistenza di $ 155 e fare un altro tentativo di superare la resistenza chiave di $ 160 nelle prossime sessioni.

Sul lato negativo, c’è un supporto decisivo che si forma vicino al livello di $ 145. Se i rialzisti non riescono a mantenere il prezzo di Ethereum al di sopra del supporto di $ 145, c’è il rischio di un forte calo.

Il supporto successivo al di sotto di $ 145 è vicino al livello di $ 136, al di sotto del quale il prezzo potrebbe addirittura scendere verso il livello di supporto di $ 124 nel breve termine.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta attualmente riducendo la sua pendenza ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD fa fatica a riprendersi ed è inferiore al livello 40.
  • Livello di supporto principale – $ 145
  • Livello di resistenza maggiore – $ 155

Ethereum: Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH) forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 165 con Target a $ 175 e Stop Loss a $ 145 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 145 con Target a $ 135 e Stop Loss a $ 165 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento