News

Ethereum (ETH) cresce del 15%: Cosa c’è dietro l’improvvisa reazione?

Bitcoin è spesso leader nel mercato delle criptovalute, ma al momento sembra che tutti gli occhi siano puntati su Ethereum; da quando la candela di ieri è salita a $ 142, la seconda risorsa digitale più importante al mondo è aumentata del 13%, raggiungendo $ 165 poco fa. Ethereum (ETH) cresce del 15%: Ma cosa c’è dietro l’improvvisa reazione?

Questo è il prezzo più alto a cui ETH ha negoziato dall’evento drammatico di Marzo, e l’86% in più rispetto al minimo di $ 90 stabilito quel giorno.

ethereum cresce 15

Questa mossa esplosiva in rialzo ha liquidato posizioni BitDex per oltre $ 1,6 milioni, secondo i dati del tracker di derivati ​​Skew.com, con migliaia di dollari in più di liquidazioni segnalate ogni minuto.

Mentre $ 1,6 milioni potrebbero non sembrare molto, rappresenta una buona porzione del mercato Ethereum dello scambio, che è molto meno liquido della sua controparte Bitcoin.

Con ETH che ha fortemente sovraperformato Bitcoin, molti si sono chiesti cosa c’è dietro questa tendenza; i dati mostrano che esiste una confluenza di risposte.

Cosa c’è dietro l’improvvisa reazione di Ethereum?

La mossa esplosiva di Ethereum può essere attribuita a una serie di tendenze del mercato:

  • Gli investitori desiderano l’ETH: dall’inizio della giornata, gli interessi in dollari USA nel contratto Ethereum sono passati da 43 a 67 milioni di dollari, secondo i dati di Skew.com. Ciò indica che gli investitori stanno iniziando ad aprire posizioni lunghe in risposta alla mossa, spingendo ulteriormente il prezzo verso l’alto.
  • Ethereum sta raggiungendo Bitcoin: durante il crollo del 12 marzo, Ethereum ha fortemente sottoperformato Bitcoin, scendendo da $ 200 a un minimo di $ 89 in 24 ore, che era più del 50%. Col recente rally è probabile che ETH stia raggiungendo Bitcoin, che ha quasi recuperato tutto il crollo del 12 marzo.
  • Si sta verificando un fattore chiave di analisi tecnica: infine Ethereum è uscito da un modello di triangolo crescente, che spesso si traduce in un ulteriore rialzo per l’attività in questione. Josh Olszewicz, un eminente analista di criptovaluta che ha identificato questo schema, ha spiegato che il recente breakout dà a ETH un obiettivo di $ 200, che potrebbe essere raggiunto entro i prossimi due giorni.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum è salito vicino oltre il 15% e ha superato la resistenza di $ 170 contro il dollaro USA. Tuttavia, il prezzo dell’ETH sta lottando per guadagnare slancio al di sopra della media mobile semplice a 100 giorni.

  • Ethereum è vicino al 20% e ha rotto i livelli di resistenza di $ 155 e $ 165 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo ha anche testato la resistenza di $ 175 e la media mobile semplice di 100 giorni.
  • Esiste una linea di tendenza ribassista cruciale che si forma con resistenza vicino a $ 182 sul grafico giornaliero di ETH / USD.
  • La coppia deve superare la resistenza di $ 180 e la SMA a 100 giorni per passare a un trend rialzista più ampio.

Ethereum-7

Ethereum cresce del 15%, e adesso?

Se Ethereum non riesce a cancellare i livelli di resistenza di $ 175 e $ 180, potrebbe correggere al ribasso. Un supporto iniziale al ribasso è vicino al livello di $ 160.

Il primo supporto importante è ora vicino al livello di $ 150 e una linea di tendenza rialzista di collegamento sullo stesso grafico. Una chiusura giornaliera di successo al di sotto del livello di supporto di $ 150 potrebbe portare verso un altro declino. Il prossimo supporto chiave è visto vicino al livello di $ 124.

Indicatori tecnici

  • MACD giornaliero – Il MACD per ETH / USD sta ora guadagnando slancio nella zona rialzista.
  • RSI giornaliero – L’RSI per ETH / USD è attualmente ben al di sopra del livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 150
  • Livello di resistenza maggiore – $ 180

Ethereum: Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH) forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 175 con Target a $ 185 e Stop Loss a $ 160 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 160 con Target a $ 150 e Stop Loss a $ 175 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento