Pubblicato: 22 Ottobre 2021 di Valerio Sanna
Ethereum ETH completa hard fork di Istanbul in concomitanza con l’attuale tendenza al ribasso di ETH, e sembra che gli investitori non siano troppo entusiasti di questo ultimo sviluppo, poiché i venditori mantengono saldamente il controllo della criptovaluta. L’azione dei prezzi è stata strettamente correlata a quella dei Bitcoin nelle ultime settimane, portando il prezzo di ETH a penetrare nella regione inferiore di $ 150, dove è stato in grado di trovare alcuni livelli di supporto.
Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum è scambiato oltre l’1% al prezzo attuale di $ 151, che segna una leggera ascesa dai suoi minimi di $ 146 che sono stati visitati in diverse occasioni durante la scorsa settimana.
Ethereum lotta per ottenere slancio
Ethereum è stato colto da un forte attacco di trading laterale sin da quando ha dovuto affrontare un massiccio calo ai minimi di $ 135 a fine novembre, che sembra essere un livello di supporto incredibilmente forte per la criptovaluta.
Un evento che alcuni investitori avevano considerato come un potenziale catalizzatore rialzista è l’hard fork di Ethereum Istanbul, che è stato implementato con successo oggi.
Ethereum ETH completa hard fork di Istanbul e sebbene sia improbabile che questo abbia alcuna influenza sull’azione dei prezzi a breve termine della crypto , è altamente probabile che l’ETH supererà la sua forte resistenza solo se Bitcoin guadagnerà un notevole slancio verso l’alto.
Analisi dei prezzi di ETH
- Ethereum si sta avvicinando ai principali livelli di resistenza di $ 152 e $ 155 nei confronti del dollaro USA.
- È probabile che il prezzo aumenti significativamente una volta che c’è una chiara rottura sopra i $ 152.
- Esiste una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con supporto vicino a $ 148 sul grafico orario di ETH / USD
- ETH potrebbe scendere di alcuni punti, ma rimane supportato vicino a $ 148 e $ 145.
Il prezzo di Ethereum viene negoziato con una propensione positiva rispetto al dollaro USA, simile al bitcoin . Il prezzo ETH deve salire di sopra di $ 152 per continuare più in alto nelle prossime sessioni.
Dopo aver formato una base di supporto superiore a $ 144, Ethereum ha iniziato una discreta mossa verso l’alto rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è in costante aumento e recentemente ha superato l’area di resistenza di $ 148.
Inoltre, c’è stata una rottura sopra la resistenza di $ 150 e la media mobile semplice ogni 100 ore. Tuttavia, il prezzo ha incontrato un’area di resistenza cruciale vicino a $ 152, dove gli orsi hanno protetto ulteriori rialzi.
Ancora più importante, c’è una linea di tendenza chiave rialzista che si forma con supporto vicino a $ 148 sul grafico orario di ETH / USD. Pertanto, è probabile che Ethereum trovi un forte interesse all’acquisto vicino ai livelli di $ 149 e $ 148.
Suggerimenti operativi per Ethereum
Inoltre, il livello di ritracciamento Fib del 61,8% del movimento verso l’alto dallo swing da $ 146 a $ 152 è vicino al livello di $ 148 e alla media mobile a 100 ore.
- Se ci fosse una rottura al di sotto del supporto di $ 148, il prezzo potrebbe continuare a spostarsi verso il basso verso la principale area di supporto di $ 144 nel breve termine.
La prossima grande resistenza è vicina al livello di $ 158. Pertanto, una chiusura di successo superiore a $ 158 potrebbe segnalare un cambiamento di tendenza a medio termine e il prezzo potrebbe salire a $ 172.
Osservando il grafico , il prezzo di Ethereum viene scambiato in una zona positiva al di sopra dei livelli di supporto di $ 148 e $ 144. A breve termine, potrebbe esserci una correzione al ribasso, ma è probabile che il prezzo rimbalzi.
Indicatori tecnici ETH
- MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente tornando nella zona ribassista.
- RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente appena sopra il livello 50, con alcuni segnali positivi.
- Livello di supporto principale: $ 144
- Livello di resistenza maggiore – $ 152