News

Ethereum ETH completa hard fork di Istanbul

Ethereum ETH completa hard fork di Istanbul in concomitanza con l’attuale tendenza al ribasso di ETH, e sembra che gli investitori non siano troppo entusiasti di questo ultimo sviluppo, poiché i venditori mantengono saldamente il controllo della criptovaluta. L’azione dei prezzi è stata strettamente correlata a quella dei Bitcoin nelle ultime settimane, portando il prezzo di ETH a penetrare nella regione inferiore di $ 150, dove è stato in grado di trovare alcuni livelli di supporto.

Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum è scambiato oltre l’1% al prezzo attuale di $ 151, che segna una leggera ascesa dai suoi minimi di $ 146 che sono stati visitati in diverse occasioni durante la scorsa settimana.

Ethereum lotta per guadagnare slancio

È importante notare che Ethereum ha affrontato una certa resistenza a $ 152, che sembra essere un forte livello di resistenza per la criptovaluta. È importante notare che l’ETH ha subito un certo slancio verso l’alto oggi mentre Bitcoin inizia a muoversi verso il suo livello di resistenza a breve termine a $ 8.000.

Ethereum è stato colto da un forte attacco di trading laterale sin da quando ha dovuto affrontare un massiccio calo ai minimi di $ 135 a fine novembre, che sembra essere un livello di supporto incredibilmente forte per la criptovaluta.

Un evento che alcuni investitori avevano considerato come un potenziale catalizzatore rialzista è l’hard fork di Ethereum Istanbul, che è stato implementato con successo oggi.

È importante notare che Ethereum è rimasto bloccato sotto un forte livello di resistenza decrescente per due anni e ha mostrato pochi segni di avere abbastanza forza per superare questo livello.

Ethereum ETH completa hard fork di Istanbul e sebbene sia improbabile che questo abbia alcuna influenza sull’azione dei prezzi a breve termine della crypto , è altamente probabile che l’ETH supererà la sua forte resistenza solo se Bitcoin guadagnerà un notevole slancio verso l’alto.

Analisi dei prezzi di ETH

  • Ethereum si sta avvicinando ai principali livelli di resistenza di $ 152 e $ 155 nei confronti del dollaro USA.
  • È probabile che il prezzo aumenti significativamente una volta che c’è una chiara rottura sopra i $ 152.
  • Esiste una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con supporto vicino a $ 148 sul grafico orario di ETH / USD
  • ETH potrebbe scendere di alcuni punti, ma rimane supportato vicino a $ 148 e $ 145.

Il prezzo di Ethereum viene negoziato con una propensione positiva rispetto al dollaro USA, simile al bitcoin . Il prezzo ETH deve salire di sopra di $ 152 per continuare più in alto nelle prossime sessioni.

Dopo aver formato una base di supporto superiore a $ 144, Ethereum ha iniziato una discreta mossa verso l’alto rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è in costante aumento e recentemente ha superato l’area di resistenza di $ 148.

Inoltre, c’è stata una rottura sopra la resistenza di $ 150 e la media mobile semplice ogni 100 ore. Tuttavia, il prezzo ha incontrato un’area di resistenza cruciale vicino a $ 152, dove gli orsi hanno protetto ulteriori rialzi.

Un massimo si sta avvicinando a $ 152 e il prezzo si sta attualmente correggendo più in basso. Un supporto immediato è vicino all’area $ 149,50. Inoltre, il livello di ritracciamento del 50% in Fib del movimento verso l’alto dallo swing da $ 146 a $ 152 è anche vicino a $ 149.

Ancora più importante, c’è una linea di tendenza chiave rialzista che si forma con supporto vicino a $ 148 sul grafico orario di ETH / USD. Pertanto, è probabile che Ethereum trovi un forte interesse all’acquisto vicino ai livelli di $ 149 e $ 148.

Suggerimenti operativi per Ethereum

Inoltre, il livello di ritracciamento Fib del 61,8% del movimento verso l’alto dallo swing da $ 146 a $ 152 è vicino al livello di $ 148 e alla media mobile a 100 ore.

  • Se ci fosse una rottura al di sotto del supporto di $ 148, il prezzo potrebbe continuare a spostarsi verso il basso verso la principale area di supporto di $ 144 nel breve termine.
  • Al contrario, è probabile che i tori facciano un altro tentativo di superare l’area di resistenza di $ 152. Nel caso citato, ci sono alte probabilità di un forte rally al di sopra dei livelli di resistenza di $ 152 e $ 155.

La prossima grande resistenza è vicina al livello di $ 158. Pertanto, una chiusura di successo superiore a $ 158 potrebbe segnalare un cambiamento di tendenza a medio termine e il prezzo potrebbe salire a $ 172.

Ethereum

Osservando il grafico , il prezzo di Ethereum viene scambiato in una zona positiva al di sopra dei livelli di supporto di $ 148 e $ 144. A breve termine, potrebbe esserci una correzione al ribasso, ma è probabile che il prezzo rimbalzi.

Indicatori tecnici ETH

  • MACD orario  Il MACD per ETH / USD sta lentamente tornando nella zona ribassista.
  • RSI oraria  L’RSI per ETH / USD è attualmente appena sopra il livello 50, con alcuni segnali positivi.
  • Livello di supporto principale: $ 144
  • Livello di resistenza maggiore – $ 152

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum ETH sviluppati in collaborazione con il broker XTB

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 152 con Target a $ 155
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 148 con Target a $ 144

Prova la piattaforma demo di XTB cliccando qui.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento