News

Ethereum ETH cerca un supporto chiave, basterà per ripartire?

Ethereum ha seguito da vicino l’azione sui prezzi di Bitcoin nel corso dell’ultimo giorno, il che l’ha portata ad entrare ancora una volta in una fase di consolidamento nella regione a metà $ 130. Questo trading laterale segue da vicino il recente rally della criptovaluta che l’ha spinto verso la sua resistenza chiave a $ 140. Ora Ethereum ETH cerca un supporto chiave dal quale ripartire.

Nel breve termine, gli analisti stanno notando che Ethereum si sta attualmente avvicinando a un livello di supporto critico che deve essere difeso se i tori vogliono evitare un ulteriore crollo.

Questo succede mentre un analista nota che l’ETH sembra essere fortemente ribassista, suggerendo che un declino molto forte potrebbe essere imminente nei prossimi giorni.

Ethereum cerca un supporto chiave

Al momento in cui scrivo, Ethereum è scambiato al prezzo attuale di $ 136, che è intorno a dove è partito la mattina di ieri.

Attualmente l’ETH sta scendendo leggermente dai massimi giornalieri di $ 140, una regione che è stata visitata in diverse occasioni nel corso della giornata di ieri, con ogni tocco di questo livello che ha portato ad una significativa pressione di vendita che lo ha successivamente trascinato nella sua attuale regione di prezzo .

Questa azione poco brillante è avvenuta in parallelo a quella vista da Bitcoin, che si sta attualmente consolidando a seguito di numerosi tentativi falliti di violare la sua resistenza chiave a circa $ 6.900.

Nel breve termine, sembra che Ethereum si stia avvicinando rapidamente a un livello di supporto chiave sulla sua coppia di trading BTC, se fallirà nel difendere questo livello aprirà le porte a un notevole calo.

Bagsy, un eminente trader di criptovalute, ne ha parlato in un recente tweet, dicendo ai suoi followers che si aspetta che ETH si mantenga al di sopra di questo livello attorno ai $ 135.

ETH mostra segni di ribasso nei confronti dell’USD

Un fattore che potrebbe portare ETH a superare il supporto della sua coppia di trading Bitcoin è il fatto che sta esprimendo segni di debolezza nei confronti della sua coppia di trading con il USD.

DonAlt, un eminente analista di criptovaluta su Twitter , ne ha parlato in un recente tweet, dicendo che ETHUSD è ribassista fintanto che si mantiene sotto i $ 150.

Poiché Ethereum si sta muovendo in tandem con Bitcoin per il momento, indipendentemente dal fatto che passi oltre la sua forte resistenza a breve termine, probabilmente dipenderà solo da come BTC reagisce alla sua resistenza a $ 6.900.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum sta lottando per ottenere uno slancio rialzista al di sopra delle resistenze di $ 142 e $ 144 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH potrebbe iniziare un forte calo se si rompe il supporto di $ 135.

  • Ethereum sta affrontando un compito in salita mentre i tori lottano vicino a $ 135 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo attualmente detiene il supporto di $ 135 e la media mobile semplice ogni 100 ore.
  • Esiste un’importante linea di tendenza rialzista con supporto vicino a $ 135 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del Bitcoin sta lentamente prendendo piede, ma deve superare i livelli di resistenza di $ 6.700 e $ 6.800.

Ethereum-26-03-2020

Probabilità di rialzo per Ethereum

I principali ostacoli per Ethereum sono vicini ai livelli $ 142 e $ 144. Se i tori riescono a superare la resistenza di $ 144, è probabile che il prezzo salga oltre i livelli di $ 145 e $ 148.

La prossima resistenza è vicino al livello di $ 150, al di sopra del quale i rialzisti probabilmente mireranno a un test del livello di $ 158 nelle prossime sessioni. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo a $ 165.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente guadagnando slancio nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD sta attualmente lottando per rimanere al di sopra del livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 135
  • Livello di resistenza maggiore – $ 144

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 142 con Target a $ 150 e Stop Loss a $ 132 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 132 con Target a $ 125 e Stop Loss a $ 142 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento