News

Ethereum (ETH) cerca supporto alla tendenza rialzista

Il prezzo della seconda criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, Ethereum , potrebbe scendere fino al 90% rispetto al suo prezzo più elevato di sempre di oltre $ 1400, ma Ethereum (ETH) cerca supporto alla tendenza rialzista e gli investitori ICO sono ancora in attivo.

Ciò suggerisce che Ethereum ha molto spazio per crollare ma sta cercando un supporto e potrebbe averlo trovato.

I primi investitori Ethereum sono ancora in rialzo

Ethereum oggi domina il mercato delle criptovalute insieme a Bitcoin e Ripple . I tre grandi sono le prime scelte di investimento per coloro che stanno considerando di esplorare il mondo delle criptovalute.

Ma rispetto a Bitcoin, Ethereum è relativamente giovane, nato da una moneta offerta nel 2015. Al momento del rilascio del progetto, era disponibile per i primi investitori ICO per soli 30 centesimi per ETH .

Ai prezzi di oggi, come sottolineano gli analisti di criptovaluta, gli investitori ICO sono in profitto di 400 volte il loro investimento iniziale, suggerendo che sebbene il prezzo di Ethereum sia diminuito significativamente negli ultimi due anni, i primi investitori potrebbero continuare a incassare guadagni notevoli, portando il prezzo del cripto-asset numero due per capitalizzazione di mercato ancora più basso, oppure no?

Gli investitori ICO potrebbero ancora vendere ETH con profitti enormi

Ethereum è salito fino a $ 1.400 al culmine della bolla causata dal boom dell’ICO. Ethereum stesso è nato da un ICO, ma in seguito divenne la piattaforma di crowdfunding per il lancio di nuovi ICO come token ERC-20.

ETH è stato acquistato a qualsiasi prezzo dagli investitori ma adesso quei sogni si trasformano rapidamente in incubi, visto il declino dell’industria delle criptovalute.

Gli investitori dell’ICO hanno iniziato a vendere, facendo scendere il prezzo di Ethereum e di buona parte degli altcoin a esso collegati.

I primi investitori di Ethereum devono prendere una decisione: continuare a sperare che il prezzo di Ethereum raggiunga un altro massimo storico o incassare ora vendendo tutto.

Analisi dei prezzi di Ethereum

  • Ethereum detiene il principale supporto di $ 144, ma sta anche lottando per salire contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è ora scambiato al di sotto del supporto precedente (ora resistenza) vicino a $ 148.
  • Esiste una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 147 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo dovrebbe probabilmente lottare vicino ai livelli di resistenza di $ 147 e $ 148 nel breve termine.

Il prezzo di Ethereum sta affrontando un aumento delle vendite rispetto al dollaro USA, simile al bitcoin sotto i $ 7.400. Il prezzo dell’ETH potrebbe persino lottare per contenere i supporti chiave da $ 144 e $ 142.

Dopo aver superato la resistenza da $ 152, Ethereum ha iniziato un nuovo declino nei confronti del dollaro USA. Il prezzo dell’ETH ha rotto un paio di supporti chiave vicino al livello di $ 150.

Inoltre, c’è stata una pausa sotto l’area di supporto di $ 148 e la media mobile semplice ogni 100 ore. Il calo è stato tale che il prezzo ha testato l’area di supporto di $ 144. Un nuovo minimo settimanale si è formato vicino a $ 143,51 e il prezzo si sta attualmente correggendo.

Ha superato il livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente declino dal minimo di $ 152 a $ 144. Tuttavia, il prezzo sta affrontando molti ostacoli al rialzo vicino all’area $ 148.

Suggerimenti operativi per ETH forniti dai Top Traders di eToro

La media mobile su 100 ore è vicino all’area $ 148. Ancora più importante, c’è una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 147 sul grafico orario di ETH / USD.

  • La linea di tendenza coincide anche con il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente calo dai minimi di $ 152 a $ 144. Pertanto, una spinta al di sopra della zona di $ 148 è necessaria per una spinta verso la principale area di resistenza di $ 152.
  • Infine, i tori di Ethereum devono guadagnare forza al di sopra dell’area di $ 152 per iniziare un forte aumento verso i livelli di $ 160 e $ 162. Al contrario, il prezzo potrebbe continuare a scendere al di sotto di $ 144.
  • Il supporto principale è vicino all’area $ 142. Se c’è una chiusura al di sotto dell’area di $ 142, c’è il rischio di un forte calo verso i livelli di $ 135 e $ 132 nel breve termine.

Ethereum-11-12-2019

Osservando il grafico , il prezzo di Ethereum mostra alcuni segni negativi al di sotto dei livelli di $ 148 e $ 152. Sembra che si stia formando una vasta gamma di supporti e prima o poi il prezzo potrebbe salire di sopra di $ 152 o tuffarsi bruscamente sotto $ 142.

Indicatori tecnici ETH

  • MACD orario  Il MACD per ETH / USD sta lentamente tornando nella zona rialzista.
  • RSI oraria  L’RSI per ETH / USD si sta attualmente correggendo verso il livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 142
  • Livello di resistenza maggiore – $ 152

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum ETH forniti dai Top Traders di eToro

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 152 con Target a $ 160
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 142 con Target a $ 135

Puoi negoziare Bitcoin BTC (e altre criptovalute) su eToro utilizzando tre funzionalità:

  • Operatività con contratti CFD ed entrata diretta sul mercato delle criptovalute
  • Scelta di affidarsi al Copy Trading e replicare le operazioni dei Trader professionisti
  • Fare pratica su un Account Demo, illimitato e gratuito.

Iscriviti su eToro per negoziare Bitcoin al meglio

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento